Tempo vento
Tempo vento
Territorio

Bollettino meteo: condizioni avverse sulla Puglia

Previsti venti con raffiche sino a burrasca e mareggiate lungo le coste

A seguito della perturbazione atlantica persiste un intenso flusso di correnti in quota sud-occidentali marcatamente instabili verso la nostra penisola. Ad esse sarà associata una forte ventilazione nei bassi strati su gran parte delle regioni centro-meridionali.

Il Dipartimento della Protezione Civile Nazionale ha emesso in data odierna un nuovo Avviso di Avverse Condizioni Meteorologiche ad estensione di quello precedente. In particolare per la Puglia dal pomeriggio di oggi, sabato 18 gennaio 2014, e per le successive 24-36 ore, si prevede il persistere di venti da forti a burrasca dai quadranti meridionali, con raffiche sino a burrasca forte e mareggiate lungo le coste esposte.

Il Servizio Protezione Civile continuerà a seguire levolversi della situazione invitando come sempre ad attenersi alle raccomandazioni del caso: evitare le zone esposte a forte vento per il possibile distacco di oggetti sospesi e mobili (impalcature, segnaletica, ecc.) e di caduta di oggetti anche di piccole dimensioni e relativamente leggeri (vasi, tegole...); evitare di sostare lungo viali alberati per possibile rottura di rami; limitare la velocità alla guida al fine di evitare sbandamenti del veicolo stesso; prestare attenzione lungo le zone costiere, e, in presenza di mareggiate, evitare la sosta su moli e pontili.
© 2005-2022 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.