Concorso Online
Concorso Online
Scuola e Lavoro

Bando per il commercio, il sito Sistema Puglia va giù

Un consulente denuncia: alle 12.00 il portale era inaccessibile. Il sito è rimasto irraggiungibile per diverse ore a causa del sovraccarico di richiese

Sistema Puglia, il portale regionale per lo sviluppo e la promozione del territorio va in tilt e molti si lamentano per non essere riusciti a presentare, all'apertura dei termini, la domanda per accedere ad un bando in favore delle piccole e medie imprese nel settore del commercio emesso dalla Regione Puglia. Si tratta di un bando estremamente importante poiché mira, soprattutto, ad incentivare l'apertura di attività commerciali e di negozi, o il miglioramento di quelli già esistenti, nel centro storico.

A denunciare le difficoltà nell'accedere al sito regionale è una consulente tranese. «Per la presentazione dei progetti – scrive Gina Todisco – è stato fatto un lavoro alacre, che richiedeva massima attenzione, tempo e risorse, sia per gli addetti ai lavori che per i titolari di attività interessati ad accedere al finanziamento. Le domande si potevano presentare on line dalle 12 di oggi. Armati di buona volontà ci siamo collegati al sito Sistema Puglia per compilare la domanda per il finanziamento. Come volevasi dimostrare, è stato per noi impossibile effettuare l'operazione, presumibilmente per un problema al portale regionale» (il sito è rimasto irraggiungibile per diverse ore a causa del sovraccarico di richiese, ndr).

I soggetti interessati al bando dovevano inoltrare la domanda di contributo esclusivamente on line attraverso la procedura telematica pubblicata sul portale Sistema Puglia. Sulla base dell'ordine cronologico (data ed ora) di presentazione delle domande e fino ad esaurimento delle risorse disponibili sarebbe stato poi predisposto un elenco dei progetti finanziabili. Le risorse disponibili per il bando ammontano a 6.579.387,24 euro di cui 1 milione riservato ad interventi presentati da associazioni di imprese.
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.