Arianna Gambaccini
Arianna Gambaccini
Eventi e cultura

Arianna Gambaccini inaugura “L’OBLÒ”

Il laboratorio didattico esperienziale dell'Interact Canosa

Lo scorso 16 aprile , ha avuto inizio il laboratorio didattico esperienziale "L'OBLÒ" di Arianna Gambaccini, attrice di cinema e teatro, autrice, musicista ed educatrice teatrale marchigiana. Il laboratorio didattico in Dad è stato promosso ed organizzato dall'Interact Club di Canosa di Puglia durante il caffè letterario "Gioventù al Sapore del Sapere" con il sostegno del club padrino Rotary Club Canosa, del Rotaract Club Canosa e dell'Inner Wheel Canosa. "La professionalità e la passione di Arianna ci hanno affascinato. Il primo incontro è stato coinvolgente ed innovativo. La parola che sposa l'immagine e l'immagine che diventa parola, il suono che genera emozioni e le emozioni che animano i suoni. È proprio ciò che desideravo: non solo un corso nozionistico di dizione, ma un percorso emozionale del linguaggio, un'esperienza di vita vera. Sono infinitamente grata e onorata. È un'opportunità unica per giovani e adulti. Ed è solo l'inizio!" Ha dichiarato la Presidente Interact Mafalda Colagiacomo.

"Questo percorso - ha affermato Arianna Gambaccini- si propone come un mezzo per accompagnare la consapevolezza dell'ascoltare e del dire passando attraverso piccole regole di dizione, esercizi di immaginazione, elementi di respirazione, esercizi di scrittura orale e di lettura. In un anno in cui tutta la realtà viene filtrata da immagini che vediamo solo attraverso uno schermo, un oblò, noi vediamo il mondo o ciò che la lontananza da lui ci fa proiettare su questa distanza? Il nostro corpo cambia a seconda di ciò che introduciamo in noi. Lo stesso accade con le parole." Nove lezioni entusiasmanti che superano ogni limite e confine. La cultura non si ferma mai.
Arianna GambacciniMafalda Colagiacomo Presidente Interact Club CanosaMafalda Colagiacomo Presidente Interact Club CanosaL'OBLO' : Il laboratorio didattico esperienziale  dell'Interact Canosa
  • Interact Club Canosa
Altri contenuti a tema
In memoria di  Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci vittime del dovere In memoria di  Luca Attanasio e Vittorio Iacovacci vittime del dovere La rosa bianca del Rotary Club, Inner Wheel, Rotaract Club ed Interact Club di Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.