Trani
Trani
Territorio

"Ambientiamoci", resoconto pulizia spiagge Trani del 26 Agosto

Spiagge letteralmente tirate a lucido ed un mare limpido. Hanno partecipato le principali istituzioni locali

Spiagge letteralmente tirate a lucido ed un mare limpido e da cartolina.
E' il suggestivo scenario presentatosi ieri mattina agli occhi dei tanti bagnanti, pronti a godersi gli ultimi scampoli d'estate nella meravigliosa litoranea tranese.
Merito anche della pulizia straordinaria delle spiagge effettuata nell'ambito di "Ambientiamoci", la campagna di sensibilizzazione realizzata dalla Provincia di Barletta - Andria - Trani che sta coinvolgendo l'intero territorio.

Ieri mattina, al termine delle operazioni di pulizia, si è tenuto un sopralluogo nei pressi dalla spiaggia "Baia del Pescatore", cui hanno partecipato le principali istituzioni locali. Presenti l'Assessore alle Risorse Naturali, Politiche Ambientali e Difesa del Suolo della Provincia di Barletta - Andria - Trani Gennaro Cefola, il Sindaco di Trani Luigi Riserbato, l'Assessore provinciale e Vicesindaco di Trani Giuseppe Di Marzio, i Consiglieri provinciali Giuseppe Corrado, Stefano Di Modugno e Sergio Evangelista e gli Assessori comunali Giuseppe De Simone e Fabrizio Sotero.

«Sensibilizzare l'opinione pubblica a mantenere le spiagge pulite ed intervenire efficacemente perché la nostra costa possa offrire un'immagina di sé degna ad accogliere bagnanti e turisti: sono gli obiettivi che ci eravamo prefissati con Ambientiamoci e ci stanno dando i primi riscontri positivi - ha affermato l'Assessore alle Risorse Naturali, Politiche Ambientali e Difesa del Suolo della Provincia di Barletta - Andria - Trani Gennaro Cefola -. E' un impegno forte il nostro: se davvero il nostro territorio vuol crescere sotto il profilo turistico, non possiamo più tollerare che le nostre spiagge e le nostre strade siano violentate dall'abbandono di rifiuti. Durante l'estate la tutela dell'ambiente è stata al centro della nostra attività: abbiamo cominciato con "Green Bat", dove gli stati generali dell'ambiente si sono riuniti nella nostra Provincia per una tre giorni intensa e ricca di appuntamenti, ed abbiamo proseguito con Ambientiamoci, sempre con il sostegno e la collaborazione dei comuni, delle associazioni di categoria e dei cittadini. Finita l'estate, però, non abbiamo intenzione di fermarci - ha poi concluso l'Assessore Cefola -: all'ambiente occorre dedicarsi 365 giorni l'anno, se davvero vogliamo esaltare le inestimabili ricchezze del nostro territorio».

«La mattinata odierna è straordinaria perché segna una grande sinergia tra pubbliche amministrazioni, ed in particolar modo tra quelle più di prossimità ai cittadini e che da sempre riescono a collaborare: il Comune e la Provincia - ha affermato il Sindaco di Trani Luigi Riserbato -. Grazie a questa sinergia è nata Ambientiamoci, un'iniziativa che oggi vede la Provincia intervenire in ausilio del comune, sopperendo all'assenza assordante della Regione, che invece non solo non ci aiuta ma anzi ci danneggia. Eppure, rispetto alla politica ambientale della Regione, noi abbiamo sempre risposto con un atteggiamento operoso e costruttivo. Ringrazio il Presidente della Provincia Francesco Ventola e l'Assessore provinciale all'Ambiente Gennaro Cefola per la grande intuizione rappresentata da Ambientiamoci: mi sento di dire che venire a Trani e nella Bat per godere di questi scampoli di vacanza è davvero cosa buona e giusta» ha poi concluso il Sindaco Riserbato.
Ambientiamoci, pulizia spiagge TraniAmbientiamoci, pulizia spiagge TraniAmbientiamoci, pulizia spiagge TraniAmbientiamoci, pulizia spiagge TraniAmbientiamoci, pulizia spiagge TraniAmbientiamoci, pulizia spiagge TraniAmbientiamoci, pulizia spiagge TraniAmbientiamoci, pulizia spiagge TraniAmbientiamoci, pulizia spiagge TraniAmbientiamoci, pulizia spiagge Trani
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.