Puglia Imperiale
Puglia Imperiale
Associazioni

Agenzia Puglia Imperiale Turismo

Numerosa partecipazione dei soggetti attivi nel settore turistico. Costituire un tavolo di concertazione ed un osservatorio

Dare mandato all'Agenzia Puglia Imperiale Turismo, nella persona del presidente ed amministratore unico Michele Marcovecchio, a costituire un tavolo di concertazione ed un osservatorio che si occupi della promozione e valorizzazione turistica del territorio: è quanto emerso dall'incontro che si è svolto fra i vertici dell'Agenzia Puglia Imperiale ed i rappresentanti delle associazioni e degli operatori turistici (Pro loco, albergatori, ristoratori, guide, agenzie di settore) dei dieci Comuni del Patto territoriale nord barese-ofantino, svoltosi nei giorni scorsi presso la sede Apit di Palazzo Caccetta a Trani.

La riunione, che ha visto una numerosa partecipazione dei soggetti attivi sul territorio nel settore turistico, era stata convocata dal presidente Marcovecchio proprio per confrontarsi sulle problematiche del settore ed insieme concertare le opportunità di promozione e valorizzazione dell'immenso patrimonio storico, artistico, archeologico e naturalistico dell'area di Puglia Imperiale, compreso il sostegno alle risorse enogastronomiche, con valide azioni di marketing.

I presenti (fra cui anche i presidenti della Pro Loco di Andria, Barletta, Margherita di Savoia, Corato, Canosa, oltre ai rappresentanti di strutture private dei comuni del territorio), esprimendo a turno punti di forza e di debolezza riscontrati nel quotidiano operare in un campo dalle potenzialità straordinaria ma spesso disperse nei mille rivoli della burocrazia, hanno puntato l'obiettivo sulla necessità di fare realmente rete attraverso una cabina di regia e un coordinamento, decidendo infine di affidarlo all'Agenzia Puglia Imperiale Turismo ed alla sua esperienza nel settore.

"Un incontro proficuo, nel corso del quale è venuta fuori la necessità di non andare in ordine sparso perché solo collaborando in maniera sinergica si possono raggiungere importanti obiettivi. A questa prima riunione – commenta il presidente dell'Agenzia Puglia Imperiale Turismo, Michele Marcovecchio – faranno seguito ulteriori incontri organizzativi, per giungere a costituire un vero e proprio osservatorio del turismo del territorio e alla creazione di una rete che porti ad una programmazione comune, ad un calendario di iniziative di promozione e valorizzazione e la creazione di un calendario di iniziative di rilievo che coinvolgano i vari aspetti della promozione turistica attraverso una serie di azioni mirate, da realizzare in rete".

L'Ufficio Stampa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.