Fratres
Fratres
Associazioni

5 Giornate Straordinarie di Donazione del sangue dell' l’Avis di Canosa

Ricordiamo che possono donare sangue ed emoderivati tutti coloro i quali hanno un’età compresa fra i 18 e i 65 anni

Si svolgerà domenica 1 febbraio dalle 8,30 alle 11,30, presso l'Unità di Raccolta Fissa, sita al IV piano dell'Ospedale Civile di Canosa, la prima delle 5 Giornate Straordinarie di Donazione del sangue che l'Avis di Canosa organizzerà insieme ai medici della ASL BT nell'anno 2015. In questa occasione, oltre al classico "cornetto e cappuccino", l'Avis omaggerà i donatori con un simpatico ed utile gadget.
Ricordiamo che possono donare sangue ed emoderivati tutti coloro i quali hanno un'età compresa fra i 18 e i 65 anni e sono in buona salute.
L'anno appena conclusosi è stato un anno molto importante per l'Avis di Canosa perché oltre ad incrementare il numero di sacche di sangue raccolte del 11% ha incrementato del 4% la raccolta di plasma superando la quota complessiva di 350 sacche.
Ancor più importante è stato l'arrivo in Avis di ben 42 nuovi donatori, molti dei quali poco più che maggiorenni, che oltre a ripagarci degli sforzi profusi durante l'anno fanno ben sperare quanti hanno necessità di emoderivati nella continuità della raccolta di sangue nei prossimi anni. Saranno infatti dedicate ai giovani quasi tutte le attività di informazione, sensibilizzazione e di fidelizzazione che l'Avis organizzerà nel 2015.

il presidente di Avis
Giovanni Quinto
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.