basole 14
basole 14

Lo Scalone del Carmine e le basole dell'800 di Canosa di Puglia

Una generazione costruisce il bello, un'altra lo distrugge!

L'intenzione era quella di fare una passeggiata rilassante e senza meta, una di quelle passeggiate che ognuno di noi vorrebbe fare ogni tanto, alla ricerca di un'ora di serenità immerso nella natura.
Addio però buone intenzioni e speranze di relax, tutto si è subito trasformato nella ennessima incazzatura da cittadino deluso nei confronti dei suoi amministratori vecchi e nuovi.
Vi invio alcune foto che riportano un depositio di basole storiche dell'800. Sono quelle di Piazza della Repubblica e di corso San Sabino insieme a quelle di Piazza Vittorio Veneto. Tutte insieme avrebbero dovuto riempire uno stadio invece qui mi sembra che ne siano rimaste poche in un angolo del deposito. Mi piacerebbe contarle e numerarle, cosa che avrebbero dovuto fare coloro che le hanno sostuituite con mattoncini sottili di fattura industriale e non artigiana come le nostre basole dell'800.
Alla città i commenti a me oggi rimane solo il dolore nel vedere come è ridotta la nostra città!
17 fotoLe antiche basole di Canosa di Puglia
basole 1basole 2basole 3basole 4basole 5basole 6basole 7basole 8basole 9Basole 10basole 11basole 12Basole 13basole 14basole 15basole 16basola
    La Street Art di Piskv
    21 aprile 2019 La Street Art di Piskv
    La Pasquetta archeologica
    21 aprile 2019 La Pasquetta archeologica
    © 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.