Canosa: Corso S. Sabino anni 50-60
Canosa: Corso S. Sabino anni 50-60

Il Coraggio di Credere! Grazie ai nuovi commercianti di Corso San Sabino

La nota del consigliere comunale Bucci Lucia Marzia-  Io Canosa

Per anni, Corso San Sabino ha vissuto una lenta ma costante fase di abbandono commerciale. Quella che un tempo era una delle arterie più vive e frequentate della nostra città, ha progressivamente perso attrattiva agli occhi degli operatori economici, che hanno scelto di investire altrove, lasciando vetrine spente e serrande abbassate. Eppure, qualcosa sta cambiando. Da circa un anno, alcuni commercianti hanno deciso di scommettere nuovamente su questo storico corso cittadino. Lo hanno fatto con coraggio, con spirito d'iniziativa, e con la voglia di contribuire attivamente al rilancio del cuore della nostra comunità. Hanno investito tempo, risorse ed energie per aprire nuove attività, soprattutto nel settore della ristorazione, regalando nuova vita a una strada che sembrava dimenticata.

Come consigliere comunale, sento il dovere e il desiderio di ringraziare pubblicamente chi ha creduto in Corso San Sabino. La vostra scelta non è solo un atto imprenditoriale, ma un gesto di amore verso la nostra città. La riapertura di queste attività non rappresenta solo un'opportunità economica, ma anche un'occasione per ricostruire un tessuto sociale, creare nuovi posti di lavoro e offrire spazi di incontro e convivialità ai cittadini. Mi auguro che questo esempio possa contagiare altri operatori e che, insieme, si possa pensare a un progetto più ampio di riqualificazione e promozione di Corso San Sabino. Le istituzioni devono fare la loro parte, creando le condizioni affinché chi investe trovi supporto, visibilità e risposte concrete. Il rilancio di una città passa anche – e soprattutto – da chi sceglie di restare e di costruire. A voi, il mio più sincero GRAZIE.
Bucci Lucia Marzia- Consigliere Comunale "IO CANOSA"
© 2005-2025 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.