Sparite le TERME FERRARA

La solita storia!. Solo nella nostra città avviene questo scempio!

sabato 20 gennaio 2007 11.40
A cura di Mariano Caputo

Oggi sono iniziati i lavori di parziale ricopertura della area archeologica ritrovata nel corso dei lavori di rifacimento della piazza. Le ruspe sono al lavoro per ricoprire quanto faticosamente scavato. E' la solita storia che si ripete.....amministrazioni di destra, di sinistra di centro alla fine sono tutte uguali ?
Solo nella nostra città avviene questo scempio, le nostre radici vengono sistematicamente recise e riseppellite senza che la gente batta ciglio! Anche questo è l'impegno che la redazione di Canosaweb si assume, quella di circostanziare gli avvenimenti con foto ed immagini che ci invieranno i cittadini !.

Guardate le Terme Ferrara come erano nella scheda del nostro portale, perchè saranno le generazioni future che le rivedranno. Noi abbiamo fatto in tempo a fotografarne gli scavi, prima che il tutto finisca nell'oblio dei secoli futuri!

Si parla di parziale ricopertura e realizzazione di un accesso protetto dopo la messa in sicurezza dello scavo, noi seguiremo l'avanzamento lavori !