Emma scalda Canosa

Protagonista del "Road to Battiti" di Radio Norba

domenica 14 maggio 2023 8.27
Emma regala selfie ai suoi fans che hanno sfidato la pioggia per assistere alla prima tappa del "Road to Battiti" a Canosa di Puglia di sabato scorso. Emma è stata la protagonista assoluta dell'esordio del radio live show di Radio Norba, il tour di avvicinamento al Radio Norba Cornetto Battiti Live per l'estate 2023 che si annuncia ricca di novità con artisti di grande calibro. Tra gli applausi, Emma ha risposto alle domande dei dj Marco Guacci e Claudia Cesaroni che trasmettevano in diretta in radio e in tv dal truck di Radio Norba, posizionato in Piazza Vittorio Veneto di fronte al campanile della Cattedrale di San Sabino. Nel corso dell'intervista Emma ha parlato di "Mezzo mondo", il brano che anticipa l'uscita del suo settimo album di inediti, dopo quattro anni dalla pubblicazione di "Fortuna". Il singolo "Mezzo mondo", scritto da Emma insieme a Francesco Tarducci, Jacopo Ettore e Francesco Catitti e prodotto da Katoo e Zef, è un brano carico di "quell'energia tipica di chi ha voglia di ballare senza voltarsi girando mezzo mondo". Il brano piace e sicuramente sarà tra i più ascoltati in questi giorni in attesa della prossima estate, che per tanti sarà di rinascita. Al termine della chiacchierata con Marco e Claudia sul truck, Emma ha salutato i suoi fans regalando selfie e sorrisi, prima di raggiungere il Parco Archeologico del Battistero di San Giovanni dove si è esibita scaldando i cuori dei suoi fans in visibilio per la performance on the road che sarà trasmessa in una delle cinque puntate del Radio Norba Cornetto Battiti Live.

Sarà una bella vetrina per la promozione del turismo e dell'archeologia con il battistero di San Giovanni sotto i riflettori dei media, come ha riferito l'assessore agli eventi Saverio Di Nunno, impegnato nell'organizzazione con Carlo Gallo tra gli artefici dell'evento di Radio Norba, la Radio del Sud. Il Battistero di San Giovanni(VI d.C.), è un edificio a pianta dodecagonale con quattro camere sugli assi principali, che costituiscono i bracci di una croce greca, e quattro corridoi ad essa alternati, che affacciano tutti sul vano centrale rispettivamente con una e due porte. Al centro dell'edificio i resti di una vasca battesimale eptagonale. Il Battistero di San Giovanni era un edificio di grande pregio, non solo per le notevoli dimensioni e l'articolazione degli spazi ma anche perché dotato di un vasto apparato decorativo, di cui sono state ritrovate poche ma significative tracce. Nella vasca tessere vitree ricoperte da una lamina d'oro e lacerti del mosaico pavimentale, decorati da stelle a quattro punte, i cui bracci sono resi da losanghe, alternati a rettangoli.

Oggi il truck di Radio Norba si sposta nella vicina Barletta per la seconda tappa di "Road to Battiti". E ci sarà un altro grandissimo ospite: Achille Lauro, insieme a Rose Villain. Presenteranno "Fragole", il singolo appena uscito, un "freschissimo brano pop sensuale e dalle radici reggae". La diretta in radio e in tv inizierà alle ore 19,00 e a seguire in programma la performance on the road. L'ingresso è libero.
Riproduzione@riservata
Emma con Marco Guacci e Claudia Cesaroni
Emma scalda Canosa
Emma a Canosa
Achille Lauro e Rose Villain