Cerignola: Le Note e le Immagini della Devozione

Il programma della III Edizione in corso di svolgimento

lunedì 18 marzo 2024 23.33
Grande flusso di fedeli alla III Edizione "Le Note e le Immagini della Devozione", organizzata dall'Arciconfraternita della Morte e Orazione della Chiesa del Purgatorio di Cerignola(FG). Particolarmente significativa la mostra fotografica "I RITI DELLA SETTIMANA SANTA" allestita all'interno della chiesa. Sono esposte le immagini più suggestive dei Riti della Settimana Santa: dalla Domenica delle Palme alla Morte e Resurrezione di "Nostro Cristo Gesù ". Il contributo delle immagini in mostra è stato dato da un folto gruppo di professionisti : Foto Belviso, Foto Antonio Monopoli e da amatori del settore Tiziana Errico, Carmine Bufano, Angelo Pensa , Luigi Russo e il "caro" Rocco Schiavone. La mostra che è stata inaugurata lo scorso 16 marzo, terminerà il 24 marzo in occasione della Domenica delle Palme. All'interno della mostra anche l'esposizione del "Gesù morto" statua lignea del XVII secolo.

Larga partecipazione di pubblico anche la scorsa domenica 17 marzo per la LECTIO MAGISTRALIS "UN FUTURO DI SALVEZZA: L'UOMO DESTINATO ALLA VITA ETERNA" tenuta da don Donato Allegretti, Direttore dell'Istituto Superiore di Scienze Religiose " San Michele Arcangelo " di Foggia.

La III^ Edizione "LE NOTE E LE IMMAGINI DELLA DEVOZIONE" ha in programma il concerto di musica sacra "INNI DELLA SETTIMANA SANTA" a cura dell'associazione musicale " V. Di Savino " di Cerignola, diretto dal M° Gianfranco Labroca che si terrà la Domenica delle Palme , in calendario il 24 marzo, a partire dalle ore 20,00.