BAT: grande entusiasmo per la campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio

Protagoniste le Scuole secondarie di secondo grado del territorio

lunedì 2 dicembre 2013 14.57
Partecipazione e grande entusiasmo per la campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio promossa dall'Assessorato alle Politiche Sociali, Famiglia e Pari Opportunità della Provincia di Barletta - Andria - Trani e che ha visto protagoniste le Scuole secondarie di secondo grado del territorio.
«Ringraziamo tutte le Scuole che stanno aderendo all'iniziativa - ha dichiarato il Presidente della Provincia di Barletta - Andria - Trani Francesco Ventola -, mettendo a disposizione spazi, tempo, docenti e creatività perché la cultura del rispetto tra gli individui e la consapevolezza della diversità nell'identità di genere venga diffusa e non si riduca ad una semplice giornata commemorativa, ma diventi un monito costante per tutta la comunità».

Tante le iniziative promosse: oltre ad occupare un POSTO nell'Istituto, le scuole aderenti - tra cui l'i.i.s.s. Cosmai (sedi di Trani e Bisceglie), l'i.p.s.s.s.p. Colasanto di Andria, l'i.p.s.i.a. Archimede (sedi di Andria e di Barletta), l'i.p.s.s.c.t.s.p. Garrone di Barletta, il Liceo Scientifico Fermi di Canosa di Puglia con le sedi aggregate, l'i.p.s.e.o.a. di Margherita di Savoia, l'i.t.i.s. Fermi di Barletta - stanno organizzando momenti di riflessione sul tema ed assemblee di istituto monotematiche sull'argomento del contrasto alla violenza di genere e, in generale, sul mondo dell'affettività.
Prezioso anche l'apporto degli operatori dei Centri Antiviolenza provinciali, a cui va il ringraziamento dell'Amministrazione: «grazie a loro i ragazzi e le ragazze del territorio hanno potuto confrontarsi in maniera costruttiva su tematiche così delicate» ha poi concluso il Presidente Ventola.
BAT: campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio
BAT: campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio
BAT: campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio
BAT: campagna di sensibilizzazione contro il femminicidio