Al via le procedure per contributi per attrezzature sportive e per atleti paralimpici

La dichiarazione dell'assessore allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese

lunedì 23 ottobre 2023 16.15
Dalle ore 14,00 odierne sono state avviate la procedura per accedere ai contributi regionali per l'acquisto di attrezzature tecnico-sportive e quella riservata a atleti paralimpici e persone disabili che intendano avviarsi o abbiano da poco iniziato la pratica di un'attività sportiva. "Confermiamo anche quest'anno un budget importante, di circa 1 milione e 650 mila euro complessivi, per sostenere acquisti che possono essere un aiuto molto importante per realtà sportive o atleti che hanno meno risorse per continuare a essere protagonisti attivi delle passioni sportive o della promozione delle attività motorie", sottolinea il vicepresidente della Regione Puglia e assessore allo Sport per Tutti, Raffaele Piemontese, commentando l'Avviso F 2023 "Acquisto di attrezzature tecnico-sportive" e l'Avviso G 2023 "Concessione di contributi a favore della pratica sportiva degli atleti con disabilità" pubblicati stamattina nella sezione Trasparenza di regione.puglia.it e da domani sul Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.

All'Avviso F per l'acquisto di attrezzature tecnico-sportive possono partecipare, entro il 15 novembre prossimo, Comuni, società e associazioni sportive dilettantistiche, enti di promozione sportiva e federazioni sportive del CONI o del Comitato Italiano Paralimpico. Per presentare l'istanza di partecipazione occorre accedere all'indirizzo https://egov.regione.puglia.it/ con SPID, Tessera Sanitaria o Carta di Identità Elettronica.
All'Avviso G possono partecipare adulti e minori di età, residenti in uno dei Comuni pugliesi da almeno due anni, che siano atleti paralimpici oppure persone disabili che intendano avviarsi o abbiano da poco iniziato la pratica di un'attività sportiva. In questo caso l'istanza di ammissione deve essere trasmessa, in formato PDF, esclusivamente a mezzo PEC (Posta Elettronica Certificata), sempre entro il 15 novembre prossimo, all'indirizzo bandosportxtutti.puglia@pec.rupar.puglia.it.