A.S.D. Volley polisportiva popolare Canosa
A.S.D. Volley polisportiva popolare Canosa
Altri sport

Prima vittoria per la Polisportiva Popolare contro l’A.S.D. ASEM Volley Bari

Polisportiva Popolare ha dato il massimo per raggiungere il primo successo

Alla sesta giornata del Campionato Provinciale FIPAV Bari di 1a Divisione Maschile, girone unico, l'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa ottiene la prima vittoria della stagione al termine di un'avvicente partita che l'ha vista soccombere nei primi due set contro l'A.S.D. ASEM Volley Bari. Al Palazzetto dello Sport di Canosa di Canosa di Puglia(BT), gli uomini della Polisportiva Popolare, presieduta da Sabino Casamassima, hanno dato il massimo per raggiungere il primo successo davanti al proprio pubblico. Una partita combattuta strenuamente fino al quinto set, grazie a una buona forma fisica e una concentrazione davvero mirabile, considerando anche l'età giovane dei componenti della squadra che hanno esultato e festeggiato insieme a fine gara. Nel prossimo turno la Polisportiva Popolare sarà impegnata in trasferta ad Andria(BT) contro una formazione tra le più forti del girone e cercherà di confermare il buon lavoro sinora svolto per lasciare i bassifondi della classifica.


Bartolo Carbone



Il pagellone dell'A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa:

Tamborra Antonio (32 anni), schiacciatore, è il capitano della squadra nonché il giocatore di massima esperienza, ha giocato anche in serie B a Foggia come opposto. Le sue doti principali sono gli attacchi alla massima altezza.
Gensano Alessio (17 anni), è il secondo schiacciatore della squadra che ha avuto fasi alterne nelle fasi di gioco. Tra i suoi pregi gli attacchi con muro alto o tesi, pecca nella ricezione.
Conversa Luigi (16 anni) schiacciatore, che 2 anni fa ha giocato da libero nel campionato di serie C, ancora poco utilizzato da titolare, ma molto presente nelle situazioni difficili grazie alle sue abilità in ricezione.
Sinesi Angelo (30 anni), centrale, è il giocatore più realizzativo della squadra, con percentuali di rilievo. Dall'alto dei suoi 2 metri d'altezza circa, si impone in tutti i fondamentali dando grande aiuto ai componenti della squadra in difficoltà.
Cristiani Emanuele (27 anni), centrale, giocatore poliedrico, è stato impegnato prima da centrale e poi come schiacciatore.
Di Leo Francesco (21 anni), centrale, atleta "importato" da San Ferdinando di Puglia(BT) , entrato subito nell'ottica di squadra. Poliedrico nel gioco è stato utilizzato sia da schiacciatore che da centrale.
Ripacandida Vito (35 anni) centrale, non ha ancora trovato spazio tra i titolari, ma il suo apporto sarà utile nelle situazioni in cui servirà un muro alto grazie alla sua altezza intorno ai due metri .
Di Liddo Cosimo (20 anni) centrale, ha giocato poco per i suoi impegni nel primo anno di studi universitari a Torino. Ottimo centrale, tra i migliori nello scorso campionato di Serie C.
Di Monte Carmine (16 anni),palleggiatore, una garanzia nonostante la giovane età. Ha già giocato nelle ultime 2 stagioni in serie C, ottenendo la convocazione nella rappresentativa regionale pugliese.
Leone Vito (15 anni),libero, è il più piccolo della formazione ma gioca con grande intelligenza tecnica. Il suo pregio è la ricezione "impossibile".
Renzo Vincenzo (18 anni), opposto, ha iniziato a giocare circa 2 anni fa ma la sua statura gli ha permesso subito di apprendere i rudimenti e i segreti dell'attacco.
Decorato Sabino (16 anni), secondo opposto, ha un gioco totalmente diverso da Renzo, più parsimonioso, gioca in modo da mettere la squadra sotto pressione.
Palermo Cesare (16 anni) è sempre stato convocato in virtù delle sue abilità fisiche, sicuramente sarà utile nel prosieguo della stagione.
Trisorio Pasquale (18 anni) nonostante giochi da poco tempo ha una particolare abilità a muro, anche lui da tenere in considerazione.
Lanotte Nicola (15 anni) ha giocato poco per un giudizio complessivo.
Amorese Giuliano (17 anni) è un giocatore a fasi alterne, con buoni margini di miglioramento.


A.S.D. Polisportiva Popolare Canosa: Tamborra Antonio(Cap.), Gensano Alessio, Conversa Luigi, Sinesi Angelo, Cristiani Emanuele,Di Leo Francesco,Ripacandida Vito,Di Liddo Cosimo, Di Monte Carmine, Leone Vito, Renzo Vincenzo, Decorato Sabino, Palermo Cesare, Trisorio Pasquale,Lanotte Nicola, Amorese Giuliano.

A.S.D. ASEM VOLLEY BARI:Bellomo Francesco, Ceci Marcello.Devillanova Ivan, Loprieno Andrea,Mancini Francesco Pio, Muschio Alessandro, Nocera Giovanni(L1), Provenzano Giuseppe, Ricco Francesco, Romita Fabio(Cap.),Ronzulli Gianluca,Semilia Marco;Zecca Vimar. 1°Allenatore:Pugliese Cesare Massimili


Arbitro: Angelo Galantucci di Modugno (BA)


Progressione Set: 21-25;19-25;25-17;25-18;15-11.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.