Unica Canusium Basket vince a Francavilla

Si conferma tra le squadre più ostiche del torneo

martedì 24 ottobre 2023 10.40
Anche la seconda giornata del campionato di basket Serie C Unica finisce in gloria per Unica Canusium Basket che sbanca Francavilla con un perentorio 94-69. Poco hanno potuto i volenterosi ragazzi di casa guidati dal veterano Leo e con l'ex Suraci che hanno provato a tenere testa alla forte compagine del presidentissimo Andrea D'Amico guidati in panchina dal coach sipontino Gianpio Ciociola. Partita che alla vigilia preoccupava molto dato il grande esordio francavillese a Mesagne e la forte presenza di pubblico di marca biancazzurra che avrebbe potuto influire sulla contesa. Invece Migliori e compagni, dopo aver velocemente resettato tutto quello che di buono era stato fatto una settimana prima, hanno cominciato a girare un'altra bellissima puntata di una serie che si concluderà fra sette mesi. Con un Buzzo sugli allori con i suoi 14 assist vincenti e 10 punti realizzati e con l'altro italo argentino Migliori (top score del match con 22 realizzazioni) , aiutati dai 20 punti di Floreani ed i 16 di Ordine, Unica Canusium riesce ad essere sempre in vantaggio, soffrendo poco e soprattutto giocando molto bene in entrambi i lati. Bene in difesa, precisi in attacco, con 20 canestri realizzati fuori dal pitturato ed offrendo in ampi tratti di partita grande basket, alla fine raccolgono gli applausi di tutti, anche dei tanti francavillesi accorsi nel bellissimo palazzetto. 94 - 69 questo il punteggio finale che fa ben sperare, ricordandoci però che il campionato è ancora molto lungo e ci sarà ancora tanto da sudare e soffrire già da sabato prossimo quando al PalaPertini di Trinitapoli alle ore 18, Unica Canusium affronterà il Basket Altamura, tra "le mura amiche".


UNICA Canusium BK: Migliori 22, Floreani 20, Ordine 16, Murolo 14, Buzzo 10, Pallara 10, Romano 2, Di Giulio, Mansi, D'Amico, Bucciol, Vitrani.
Basket Francavilla 1963: De Ninno 18, Leo 15, Kantůrek 14, Digiacomo 8, Eletto 8, Urso 4, Dudik 2, Madaro, Pesare, Bianco, Suraci, Palazzo.