La Supercoppa va a Conegliano

Sansonna:"I complimenti a Conegliano per la prestazione e per la vittoria"

domenica 17 novembre 2019 11.23
All'Allianz Cloud di Milano, la Igor Volley di Massimo Barbolini, perde per 3-0 nella Supercoppa 2019 contro l'Imoco Conegliano. In campo, Novara, orfana di Courtney, parte con Hancock in regia e Brakocevic Canzian in diagonale, Chirichella e Veljkovic al centro, Di Iulio e Vasileva in banda e Sansonna libero; Conegliano con il sestetto tipo, con Egonu opposta a Wolosz, De Kruijf e Folie centrali, Hill e Sylla schiacciatrici e De Gennaro libero; Le azzurre lottano per ampi tratti del match ma cedono sotto i colpi di Egonu (26 punti in tre set) e Folie (100% di efficienza offensiva per lei), vedendo sfumare quello che è il primo obiettivo stagionale. Il trionfo a Milano sigla la terza Supercoppa della storia e il settimo trofeo di un'Imoco Volley che con la nona vittoria consecutiva di questo inizio stagione fa esultare i suoi tifosi alzando al cielo la coppa . A fine gara Stefania Sansonna (libero Igor Gorgonzola Novara) ha dichiarato: "Spiace molto per la sconfitta, perché si trattava del primo trofeo stagionale, ma credo che sia giusto in primo luogo fare i complimenti a Conegliano per la prestazione e per la vittoria. Non siamo arrivate all'appuntamento nelle migliori condizioni possibili ma da lunedì lavoreremo con ancor più voglia e determinazione perché la stagione è lunga e davanti a noi ci sono ancora tante competizioni da affrontare".

Imoco Volley Conegliano – Igor Gorgonzola Novara 3-0 (25-20, 25-17, 25-21)
Imoco Volley Conegliano: Sorokaite, De Kruijf 8, Geerties, Folie 10, Fersino, Botezat ne, De Gennaro (L), Ogbogu ne, Enweonwu (L) ne, Gennari ne, Wolosz 1, Hill 7, Sylla 7, Egonu 26. All. Santarelli.
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar 3, Brakocevic Canzian 4, Morello, Napodano, Courtney ne, Gorecka 2, Di Iulio 1, Chirichella 9, Sansonna (L), Hancock 6, Arrighetti ne, Piacentini (L) ne, Vasileva 5, Veljkovic 7. All. Barbolini.