Igor Volley Novara in semifinale

Sabato sfideranno le turche dell'Eczacibasi Istanbul

venerdì 6 dicembre 2019 15.45
Terzo successo di fila per la Igor Volley di Massimo Barbolini al Mondiale per club in Cina. Le azzurre battono per 3-0 il Praia Clube e balzano al primo posto nel girone B. Il risultato ottenuto garantirà alla Igor Volley di giocare la seconda semifinale di sabato alle ore 13,00 contro l'Eczacibasi, seconda nel girone A grazie al successo per 3-0 contro l'Evergrande nell'ultima giornata. Igor che perde Veljkovic (lesione muscolare al polpaccio, per lei si prospetta uno stop di qualche settimana) e che schiera Brakocevic opposta a Hancock, Chirichella e Arrighetti al centro, Courtney e Vasileva in banda e Sansonna libero; di contro, Praia Clube con l'ex Fawcett in diagonale a Claudia, Francyne e Ana Carolina centrali, Martinez e Fernanda schiacciatrici e Suelen libero. A margine della gara l'allenatore dell'Igor Gorgonzola Novara, Massimo Barbolini ha dichiarato : "Abbiamo giocato un ottimo match, sono felice per i risultati fin qui ottenuti in questa competizione prestigiosa. Oggi la squadra ha fatto un ottimo lavoro e ha dimostrato di star bene". Poi sono giunti gli auguri del Presidente del CONI, Giovanni Malagò: "Che emozioni in Cina!Igor Volley Novara raggiunge la semifinale al FIVB Club World Champs!Due squadre italiane tra le prime quattro del mondo!". L'appuntamento è per sabato 7 dicembre alle ore 13,00 con la diretta su Sky Sport Arena per assistere alla sfida tra Igor Volley Novara con la canosina Stefania Sansonna in campo e le turche dell'Eczacibasi Istanbul che darà il pass per la finale del Mondiale per Club.

Igor Gorgonzola Novara – Dentil Praia Clube 3-0 (25-21, 26-24, 25-19)
Igor Gorgonzola Novara: Mlakar ne, Brakocevic 17, Morello ne, Napodano ne, Courtney 9, Piacentini ne, Gorecka ne, Di Iulio, Chirichella 4, Sansonna (L), Hancock 7, Arrighetti 2, Vasileva 17. All. Barbolini.
Dentil Praia Clube: Walewska ne, Martinez 2, Claudia, Priscila 4, Angelica 2, Michelle 2, Fawcett 7, Lais (L) ne, Francyne 5, Ananda, Ana Carolina 9, Fernanda 12, Suelen (L), Monique 1. All. Cocco.
MVP: Elitsa Vasileva