Federico Taborda: parla argentino il portiere del Canosa

Alla prima stagione con la maglia rosso-blu

mercoledì 9 febbraio 2022 17.40
Tra gli artefici della vittoria del Canosa Calcio 1948 contro la corazzata Manfredonia, ottenuta in trasferta, spicca il portiere Federico Taborda autore di strepitose parate. I suoi interventi e la buona prestazione corale della squadra rosso-blu hanno permesso di conquistare un risultato importante per la classifica e per il morale della compagine canosina sotto la guida tecnica di mister Gino Zinfollino già proteso al prossimo incontro casalingo. Da poche ore, l'Area Comunicazione dell' ASD Canosa 1948, su Facebook ha presentato il numero 1 della squadra Federico Taborda (classe 1988) alla prima stagione in maglia rosso-blu nel campionato di Eccellenza Pugliese - Girone A. Federico Taborda è nato a Pergamino, dalle parti di Buenos Aires, in Argentina. Ha iniziato a giocare a 4 anni, da professionista a 18 anni. Ha giocato sempre in Argentina fino al 2017, dopo è arrivato in Europa: Italia, Slovacchia (2 anni) e Romanía cui ha fatto seguito l'arrivo a Canosa di Puglia. Dal 2008 al 2011 ha militato "nella mia prima squadra Talleres de Buenos Aires" ha dichiarato prima di rispondere alle seguenti domande:

Quali obiettivi di squadra e personali ha per questa stagione? """L'obiettivo principale come squadra per questa stagione è riuscire a raggiungere la salvezza, continuare in questa categoria e avere un'identità come club. Stiamo lavorando per ottenere la salvezza il prima possibile. Personalmente penso che se raggiungiamo gli obiettivi di gruppo, verrà raggiunto anche il mio obiettivo personale, oltre al fatto che chiaramente si ha ambizione e voglio giocare quante più partite possibili e poter fare grandi prestazioni che aiutano i miei compagni di squadra.""""

Qual è la valutazione generale sul campionato di Eccellenza? """Mi ha sorpreso, ho trovato club con ambizioni importanti in questa regione e giocatori che sono tecnicamente molto bravi e potrebbero giocare in categorie superiori, in altre regioni del Paese. La competitività in Puglia è alta quando si parla di calcio."""

Intanto la squadra rosso-blu si sta allenando per preparare al meglio la prossima gara contro la Di Benedetto Trinitapoli allenata dall'ex mister Scaringella che si giocherà allo Stadio Comunale di San Sabino, dove ancora una volta servirà il calore della tifoseria canosina, dodicesimo uomo in campo.

18^ GIORNATA (13 febbraio 2022)
Atletico Vieste-Città di Mola
Borgorosso Molfetta-Team Orta Nova
Canosa Calcio 1948-DB Trinitapoli
Real Siti-Manfredonia Calcio
San Severo-San Marco
UC Bisceglie-Corato
Vigor Trani-Barletta
2022 CANOSA CALCIO 1948 A MANFREDONIA
2022 Canosa Calcio 1948 Taborda Caputo
2022 Canosa Calcio
Federico Taborda -Canosa Calcio 1948