Canosa: Secondo posto per Antonio Di Nunno dell’Atletica Pro Canosa

Luigi Catalano ha vinto la “Diomediade–Memorial Peppuccio Matarrese”

lunedì 17 ottobre 2022 18.23
Secondo posto per Antonio Di Nunno dell'Atletica Pro Canosa alla XXIII Edizione della "Diomediade–Memorial Peppuccio Matarrese", svoltasi nella mattinata di domenica scorsa a Canosa di Puglia. Una posizione di notevole rilievo, anche primo di categoria SM, al termine di una prestazione positiva per il canosino Antonio Di Nunno che è giunto alle spalle del vincitore Luigi Catalano(classe 2000) dell'ASD Elite Academy Bari che ha tagliato il traguardo in solitudine in 30'45" i dieci chilometri percorsi. Un tempo apprezzabile 32'03" per Antonio Di Nunno(classe 1991) che sta ritrovando la forma migliore dopo l'infortunio che l'ha tenuto fermo per diversi mesi. Al terzo posto un'altro podista dell'Atletica Pro Canosa, Antonio Di Giulio(classe 1986) in 33'40' davanti a Valerio Di Nunno(classe 1982), quarto in 33'41', entrambi primi di categoria rispettivamente SM35 e SM40.

Tre atleti nei primi quattro per l'Atletica Pro Canosa, società organizzatrice della 12^ gara del CorriPuglia 2022 che ha visto la partecipazione di oltre 500 atleti provenienti da più parti della regione. Alla partenza e nel corso delle premiazioni si sono alternate le autorità cittadine, tra le quali: il sindaco di Canosa Vito Malcangio; l'assessore allo sport Antonella Cristiani; l'assessore alle politiche sociali Maria Angela Petroni; l'assessore agli eventi Saverio Di Nunno, il presidente della BCC Canosa Loconia Antonio Sabatino che si sono complimentati con gli atleti e dirigenti che hanno contribuito alla buona riuscita della manifestazione sportiva. In concomitanza si è svolta "La Corsa di Giò 2.0", dedicata a Giovanni Tomasi, un ragazzo speciale che amava praticare lo sport. una camminata cittadina non competitiva di 800 metri, con molti bambini e ragazzi che hanno condiviso l'iniziativa insieme ai familiari di Giovanni e a Raffaella Dianora(Consigliere FIDAL) tesa a promuovere il messaggio che attraverso lo sport tutti sono inclusi
.
Sul podio femminile è salita Francesca Riti dell'ASD Montedoro Noci prima con 35'20" davanti ad Altomare Paradiso della Tommaso Assi Trani che ha chiuso in 38'27", e Marisa Russo della Marathon Massafra giunta terza in 39'14". Nella classifica a squadre è risultata prima la Tommaso Assi Trani, seconda Barletta Sportiva e terza l'Atletica Pro Canosa. Le prossime gare del CorriPuglia 2022 si terranno a Taranto il 23 ottobre, poi a Grottaglie il 30 ottobre, a Massafra il 6 novembre, a Castellaneta il 27 novembre e a Monopoli il 4 dicembre, l'ultima del calendario.
Canosa Sindaco Vito Malcangio
Canosa: XXIII Edizione della “Diomediade–Memorial Peppuccio Matarrese”
Canosa: il vincitore Luigi Catalano con Michele Paradiso
Canosa: Francesca Riti dell’ASD Montedoro Noci
Di Giulio, A. Di Nunno, V. Di Nunno e Luigi Catalano
Antonio Di Nunno con papà Michele e zia Fausta
Canosa: "La Corsa di Giò 2.0"
Familiari di Giovanni Tomasi e Raffaella Dianora