Canosa- San Severo: la partita della verità

La tifoseria rosso-blu elogiata da Sport People 

sabato 1 ottobre 2022 15.30
Trepida attesa per la terza gara del girone A del Campionato di Eccellenza Pugliese che vedrà in campo Canosa Calcio 1948-Alto Tavoliere San Severo. L'incontro sarà diretto dal signor Paul Aka Iheukwumere della Sezione di L'Aquila con gli assistenti Giuseppe Dellaquila e Roberto Nero della Sezione di Barletta. Il fischio di inizio è alle ore 15,30 di domenica 2 ottobre 2022.Finita la squalifica, l'accesso del pubblico allo Stadio Comunale "San Sabino" di Canosa di Puglia è presso la tribuna "Mauro Lagrasta" .

Giunge a Canosa, il San Severo di mister Danilo Rufini che domenica scorsa ha conquistato i primi tre punti in campionato battendo il Polimnia tra le mura amiche. I giallogranata hanno tra le proprie fila giocatori del calibro di : Matteo Colangione(classe 1987) a guidare la difesa e il bomber Pasquale Trotta(classe 1987) ex Manfredonia, autore di una doppietta che ha permesso di vincere la prima gara in campionato dopo l'esordio amaro in trasferta contro il Mola. Mentre, il Canosa Calcio 1948 di mister Gino Zinfollino è atteso alla prova del riscatto dopo la sconfitta a Bisceglie ed il pareggio casalingo in extremis all'esordio in campionato. La squadra rosso-blu con molti innesti rispetto alla passata stagione si sta amalgamando ed è alla ricerca della forma migliore per dimostrare in campo il suo valore e regalare la prima vittoria ai tifosi .

Al centro delle attenzioni anche la tifoseria del Canosa che Sport People rivista digitale di cultura e cronaca ultras, ha dedicato un articolo intitolato "Bisceglie–Canosa: retrogusto di ritualità antiche" a firma di Massimo D'Innocenzi: "...Si fanno sentire anche loro, realizzando diverse sciarpate che restituiscono molto alla loro presenza in termini di colpo d'occhio e colore. Accompagnati da un tamburo, non sfigurano affatto nella contesa odierna, in campionati come questi, dove è davvero dura trovare stimoli, a maggior ragione quando è una vita che li calchi e non sempre hai il conforto di una tifoseria avversaria con la quale misurarti. Quindi, a prescindere da tutti i distinguo di sorta, massimo rispetto verso queste tifoserie che, nonostante tutto, esistono e resistono. Più forti dell'usura del tempo e delle sventure."

La dirigenza del Canosa, presieduta da Giuseppe Tedeschi, che ha fatto il possibile per allestire una compagine di tutto rispetto, confida nella partecipazione di massa dei tifosi per sostenere ed incitare la squadra rosso-blu nel Campionato di Eccellenza Pugliese, con molte squadre blasonate e ambiziose.