#studioinpugliaperché

Un premio per le giovani eccellenze pugliesi

lunedì 28 gennaio 2019 14.49
E' in atto il Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché, l'iniziativa di Regione Puglia – Assessorato all'Istruzione e Diritto allo Studio e ARTI che è rivolto alle menti giovani e brillanti che hanno deciso di proseguire gli studi nella Regione. Possono partecipare al concorso i diplomati con il massimo dei voti, che si iscrivono al primo anno di una Università, ITS o Istituto di alta formazione artistica, musicale e coreutica con sede in Puglia, e i neolaureati triennali/neodiplomati di I livello che si iscrivono al primo anno di una laurea magistrale/diploma di II livello presso Università, Accademie di Belle Arti o Conservatori pugliesi. Raccontare cosa ha portato a scegliere la Puglia per la vostra alta formazione. Le iscrizioni sono aperte sino al 31 Gennaio 2019, in palio ci sono 300 premi in denaro, 150 destinati ai neodiplomati e 150 destinati ai neolaureati triennali e neodiplomati di I livello.

Per ciascun gruppo di destinatari, saranno premiati i migliori 50 elaborati di ogni categoria, come segue:il primo classificato di ogni categoria di ciascun gruppo di destinatari riceverà un premio di € 2.000,00; i restanti 49 classificati di ogni categoria riceveranno ognuno un premio di € 500,00. Il Premio Giovani Eccellenze Pugliesi #studioinpugliaperché è rivolto: ai neodiplomati nell'a.s. 2017/2018 con il massimo dei voti che decidono di proseguire gli studi iscrivendosi per il 2018/2019 al primo anno di un'Università, un ITS o un Istituto di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademia di Belle Arti, Conservatorio) pugliese; ai neolaureati alla triennale che abbiano conseguito il titolo negli ultimi due anni accademici (2016/2017 e 2017/2018) con il massimo dei voti e che si iscrivono nell'a.a. 2018/2019 al primo anno di una laurea magistrale in una delle Università pugliesi, oppure neodiplomati di I livello presso Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademia di Belle Arti, Conservatorio) che abbiano conseguito il titolo negli ultimi due anni accademici (2016/2017 e 2017/2018) con il massimo dei voti e che si iscrivono nell'a.a. 2018/2019 al primo anno di un diploma accademico di II livello in uno degli Istituti di Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (Accademia di Belle Arti, Conservatorio) con sede in Puglia. I partecipanti devono aver conseguito i titoli alla data della scadenza della presentazione delle domande.

Con i requisiti richiesti si può partecipare ad una delle tre categorie del Premio, riportando l'hashtag #studioinpugliaperché! Gli elaborati candidati saranno votati online ed esaminati da una giuria di esperti.