Settanta volte donna

A Mola di Bari con lo scrittore Gianni Spinelli

martedì 3 marzo 2015 8.25
Il giorno 7 marzo, alle ore 19,00, a Mola di Bari, presso la sede della Libreria Culture Club Cafè, in via C. Colombo nr.70, si terrà la presentazione del volume di racconti "Settanta volte donna" di Gianni Spinelli. Il libro "Settanta volte donna" di Gianni Spinelli , pubblicato da Gelsorosso Casa Editrice:"""Settanta incipit o un romanzo intero composto di settanta incipit? Massimiliano Porturri deve scrivere un libro sulle donne, ma le "sue" donne non gli consentono di fare scelte nette: vogliono tutte un ruolo e lo assillano. L'autore cede, le accontenta. E scrive settanta storie brevissime, ma lunghissime come altrettanti romanzi. A cominciare da quella di Virna, a 15 anni attrice dell'amore. Continuando con Chanit, la donna-giraffa. Per finire, con le tre protagoniste di un singolare e sexy modo di leggere i libri. Viene fuori un affresco evocativo di caratteri, sogni e fantasmi, che dipingono una femminilità talora intima, talora ruvida nella sua quotidiana realtà, talora eterea e surreale. Un inno dolce e ironico alla forza dell'altra metà del cielo."""

Per l'occasione, presentata dalla giornalista Antonella Rondinone, interverrà l'autore Gianni Spinelli, giornalista e scrittore. E' stato vicecaporedattore de «La Gazzetta del Mezzogiorno», ha scritto per «Guerin Sportivo», «Il Giorno», «Europeo», «Noi», «Corriere dello Sport», «Rigore», «Il Nuovo», «Controcampo», «Avvenire», «Meridiani» e «Geo», collabora con il «Corriere della Sera» ed «EPolis Bari», è editorialista del «Corriere del Mezzogiorno». Fa parte della redazione nazionale «Rivista di Studi Breriani» che ogni anno pubblica I quaderni dell'Arcimatto. I suoi libri «Palloni & Palloncini», Premio Centro Sportivo Educativo Nazionale; «I figli di Mamma Palla », Premio Unione Stampa Sportiva Italiana; e «Il gol di Platone» sono stati accolti con molto favore dalla critica e dai lettori.

La presentazione del libro "Settanta volte donna" in calendario sabato 7 marzo a Mola di Bari, è promossa dalla Regione Puglia – Assessorato al Mediterraneo in collaborazione con l'Associazione Presidi del libro, impegnata dal 2001 a promuovere la lettura ed il libro quali strumenti di conoscenza e favorire "dal basso" processi di sviluppo culturale del territorio.

Ingresso libero
Settanta volte donna