Noleggio auto a lungo termine: quale assicurazione include

Hai mai pensato di prendere in considerazione una tipologia di contratto a lungo termine per l’utilizzo della tua auto?

venerdì 10 settembre 2021 12.18
Hai mai pensato di prendere in considerazione una tipologia di contratto a lungo termine per l'utilizzo della tua auto? Sei sicuro di sapere davvero di cosa si tratta, e di aver capito anche come funziona l'assicurazione? Vediamolo insieme.

CONTRATTO A LUNGO TERMINE: COS'E'?

Prima di addentrarci sulla tematica relativa alla tua assicurazione, partiamo dalla definizione di contratto a lungo termine: di cosa si tratta? Un contratto a lungo termine prevede il noleggio di un automezzo per periodi di tempo prolungati. E' una valida alternativa per le aziende, che magari hanno bisogno di un parco macchine da utilizzare solo in determinati periodi dell'anno, ma anche per i privati. Il noleggio a lungo termine consente di affittare un veicolo per un periodo di tempo che va dai 18 ai 60 mesi.

AFFITTARE UN VEICOLO? SI PUO'

Dal momento in cui decidi di optare per un contratto a lungo termine, il pagamento è previsto tramite un canone mensile. La formula del pagamento mensile consente di includere all'interno della rata alcune voci - tra cui l'assicurazione – che ti consentono di versare tutto senza pensieri. Dentro la rata troverai:

ECCO COSA INCLUDE L'ASSICURAZIONE IN UN CONTRATTO A LUNGO TERMINE

Per quanto riguarda la voce relativa all'assicurazione, questa include per legge sia l'RCA che la Kasko, il che implica una copertura totale in caso di un eventuale sinistro sia con controparte che senza controparte. In un contratto a lungo termine non c'è classe di merito quindi nessun rischio di aumento futuro della franchigia. All'interno del canone è inclusa l'RCA, la P.A.I. (Personal Accident Insurance), il furto e la copertura danni.

FAI UN PREVENTIVO ONLINE E SCEGLI SUBITO LA TUA POLIZZA

Con il noleggio a lungo termine dunque alcune voci relative all'assicurazione sono già incluse nel contratto, ma se vuoi scegliere una polizza che si adatta davvero a te, inserisci i tuoi dati e richiedi un preventivo online. Alcune offerte sono davvero vantaggiose. Un esempio? Con Zurich Connect puoi pagare la rata a partire da 16 euro, se scegli il preventivo online Zurich Connect ti bastano pochi minuti per avere la tua offerta e decidere comodamente. Indica: il numero di targa, il nome del contraente, la data di nascita del proprietario del veicolo, se per caso hai altre polizze in corso con la stessa compagnia, aggiungi le garanzie accessorie che si adattano di più alle tue esigenze e puoi direttamente sottoscrivere la polizza online. Senza ripensamenti, in pochi minuti e in maniera del tutto gratuita.