Il calendario del Presepe Vivente
La XVI Edizione propone 8 giorni di rappresentazioni sceniche
sabato 9 novembre 2019
15.35
Reso noto il calendario della XVI Edizione del Presepe Vivente che andrà in scena a Canosa di Puglia(BT), in una location incantevole su di un'area di 12.000 mq di interesse archeologico, in zona Costantinopoli. Ci sono quattro date a dicembre 2019 nei giorni 26, 27,28, 29 e altrettante a gennaio 2020, il 3, 4, 5, 6, dalle ore 17,30 alle ore 20,30, in caso di pioggia la manifestazione potrebbe essere sospesa. Grotte naturali che regalano al visitatore le emozioni di entrare in un villaggio palestinese del I secolo d. C.., attraversando un percorso evocativo tra i fuochi della legna, i profumi del pane azzimo in cottura, i panni sbattuti contro le pietre del ruscello, gli sfarzi della corte di Erode, le voci dei rabbini nella sinagoga, le botteghe degli artigiani, le danze del banchetto nuziale, la natività di Gesù Bambino e l'arrivo dei Magi Melchiorre, Baldassarre e Gaspare. Il Presepe Vivente di Canosa di Puglia, premiato quest'anno da "ITALIVE.it – Il Territorio dal Vivo", nell'ambito del programma di promozione turistica che informa gli automobilisti su quello che accade nel territorio che attraversano, rappresenta un patrimonio di grande valore sociale e culturale, nella continuità della tradizione improntata sulla storia e sull'arte grazie alla passione di centinaia di figuranti, tutti volontari che danno il massimo per l'evento delle emozioni in più giorni durante le vacanze natalizie, sostenendo notevoli sforzi economici, organizzativi e logistici, spesso in condizioni climatiche proibitive. Per ulteriori informazioni sulla XVI Edizione del Presepe Vivente scrivere email: a: presepeviventecanosa@gmail.com
Inoltre, per contatti è attiva l'utenza telefonica 3880986957, mentre il sito on line e la pagina Facebook sono in costante aggiornamento per l'evento più atteso dell'anno.
Inoltre, per contatti è attiva l'utenza telefonica 3880986957, mentre il sito on line e la pagina Facebook sono in costante aggiornamento per l'evento più atteso dell'anno.