Avviso Pubblico per l'adozione degli Spazi Verdi comunali

Donazione di arredi urbani da parte dei soggetti privati. Sarà esclusivamente l'ordine cronologico di presentazione delle istanze

sabato 9 febbraio 2013 16.04
Al via l'Avviso Pubblico per l'adozione di spazi verdi e la donazione di arredi urbani da parte dei soggetti privati
Parte l'adozione degli spazi verdi con la donazione di elementi di arredo urbano da parte di soggetti privati. Facendo riferimento alla Deliberazione di Consiglio comunale n. 31 del 28/07/2008, con la quale si è approvato il regolamento per l'adozione degli spazi verdi e per la donazione di elementi di arredo urbano da parte di soggetti privati, nell'ambito del programma di adozione delle aree verdi, l'Assessorato all'Ambiente ha avviato le procedure per l'assegnazione.
Dal 10 febbraio al 10 marzo, pertanto, le associazioni culturali e di quartiere, le amministrazioni di condomini, le ditte commerciali e i privati cittadini potranno presentare istanza scritta per l'assegnazione di spazi ed aree verdi di proprietà o competenza comunale – ferma restando la funzione e la destinazione pubblica – e l'inserimento di elementi di arredo urbano.

L'Avviso Pubblico resterà valido ed efficace sine die: in tal caso il criterio adottato per l'assegnazione sarà esclusivamente l'ordine cronologico di presentazione delle istanze.
Successivamente all'assegnazione degli spazi l'adozione avverrà a mezzo di apposita convenzione con ogni singolo interessato che abbia prodotto l'istanza. Ciascuna convenzione dovrà essere corredata da una scheda tecnica, compilata dall'Ufficio Tecnico Comunale.
Tutti gli interessati possono scaricare dal sito istituzionale del Comune di Canosa di Puglia (www.comune.canosa.bt.it) il testo del Regolamento o rivolgersi all'Ufficio Informagiovani dell'Ente Comunale.

ufficio stampa