Ciclocross
Ciclocross
Ciclismo

San Valentino Cross X-Race

Ad Andria, il 14 febbraio

Frenetica attività organizzativa in casa Asd X-Mania, dove il 14 febbraio andrà in scena il San Valentino Cross X-Race ad Andria(BT). Complice anche la concomitanza della festività del giorno di San Valentino, ci si aspetta una manifestazione appassionante e fatta apposta per i veri innamorati delle due ruote. L'idea di questa manifestazione, che ha nel biker Domenico Abruzzese il vero factotum, nasce dopo tante esperienze in giro per l'Europa in occasione delle manifestazioni "Single Speed" all'interno delle quali si respira un clima di grande spensieratezza che porta a divertirsi senza tante deviazioni mentali e allo scopo di far vivere a tutti i partecipanti le stesse emozioni che si provano partecipando a gare organizzate con formule alternative e più alla portata di tutti senza arrivare all'agonismo esasperato.
"Questo è in primis il motivo della nascita di questa idea che si è poi tramutata in manifestazione a tutti gli effetti – spiega l'organizzatore dell'evento Domenico Abruzzese -. Questo è lo spirito che noi vogliamo perché prima ancora di portare avanti un team sotto l'aspetto tecnico-sportivo, siamo un gruppo di amici che vive in modo sano questo sport che deve essere prima di tutto un divertimento. Sono giorni, questi, di grande impegno nella promozione di questa manifestazione a carattere goliardico. Colgo l'occasione per inviare ai partecipanti e a tutti coloro che saranno presenti il 14 febbraio il più caloroso saluto, contribuendo al meritato successo dell'iniziativa ".
Per partecipare a quest'evento che avrà luogo presso il parco antistante lo Stadio degli Ulivi, è consentita la partecipazione con qualsiasi tipo di bicicletta (ciclocross, mtb, city bike, fixed, tandem, single speed). L'abbigliamento preferito a tale manifestazione è quello poco convenzionale, quindi sono bandite divise semplici e poco appariscenti ma sono graditi travestimenti e maschere. Per premiare la fantasia e la stravaganza che sono i principali ingredienti che ruotano attorno alla realizzazione del San Valentino Cross X-Race, gli organizzatori hanno indetto un apposito concorso fotografico e video tra tutti i partecipanti e non. A chi realizzerà una foto o filmato dai caratteri particolari ed esagerati, si vince un premio che verrà consegnato il giorno della gara. Le iscrizioni possono essere effettuate direttamente sul sito mtbonline.it con la modalita on-line oppure tramite mail all'indirizzo abruzzesebikemania@libero.it o anche info@asdxmania.it .

San Valentino Cross X-Race - Programma:
ore 8,00: raduno e iscrizione
ore 9,30: gara promozionale di short track per le categorie giovanissimi e le mamme
ore 10,30: San Valentino Cross
ore 12,30: rinfresco e premiazione
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.