Ujka e Massari
Ujka e Massari
Calcio

Massari e Ujka alla Fidelis Andria

Due giovani della Liberty Canosa

Oltre dieci anni nel settore giovanile della squadra della loro città prima di coronare il sogno di entrare a far parte di un club professionistico. E' la favola vissuta da due giovani calciatori canosini, Iliando Ujka e Federico Massari, un'intera gioventù trascorsa nell'Asd Liberty Canosa ed ora freschi di tesseramento con la Fidelis Andria, il sodalizio del Presidente Montemurro che milita in Lega Pro, prima tra le portacololori del territorio della Provincia Barletta Andria Trani nel calcio che conta. La loro avventura in maglia biancazzurra comincerà con il settore giovanile: Iliando Ujka, difensore centrale classe 2000, con la categoria under 17 nazionali, mentre Federico Massari, attaccante nato nel 2002, con l'under 16 sempre nazionale. Ad accomunare i due giovani canosini non solo la nuova esperienza andriese ma anche una breve parentesi trascorsa nel settore giovanile del Bari, con cui l'Asd Liberty Canosa ha intrapreso da anni una virtuosa collaborazione grazie al progetto "Academy".

"Il vivaio dell'Asd Liberty Canosa continua a rivelarsi un'invidiabile fucina di talenti che ci auguriamo possano ritagliarsi uno spazio importante nel calcio professionistico - ha dichiarato il Direttore Sportivo Nicola Minervini -. Negli ultimi anni molti dei nostri ragazzi, terminato il settore giovanile, hanno continuato il percorso calcistico; questo ci rende orgogliosi perché la nostra società è da sempre attenta alla crescita dei ragazzi. Tra i tanti approdati tra le file del Canosa Calcio ricordiamo Federico Volpe, Vincenzo Lamanna, Leonardo Caputo e Daniele Dattoli, quest'ultimo da questa stagione milita nel Campionato d'Eccellenza Pugliese con l'Unione Calcio Bisceglie; senza dimenticare Davide Di Molfetta e Andrea Vecchigno entrambi classe 1999, cresciuti nel nostro vivaio ed oggi in pianta stabile nella prima squadra del Canosa. Nello scorso mese di marzo a Bari il giovane portiere Alessandro Merco è risultato uno dei due vincitori della prima fase del "Nike Most Wanted", la ricerca di talenti promossa da Nike Football in collaborazione con prestigiose società sportive quali Inter, Roma, Bari e Verona, approdando alla seconda fase di Appiano Gentile. Oggi festeggiamo il trasferimento nel settore giovanile della Fidelis Andria di Iliando Ujka e Federico Massari, augurando loro le migliori soddisfazioni". Entusiasta anche il Presidente dell'Asd Liberty Canosa Antonio Casamassima che ha aggiunto: "Quando dei giovani ragazzi del nostro settore giovanile raggiungono un risultato così prestigioso i meriti, l'orgoglio e la soddisfazione sono di tutti: dai Dirigenti che dedicano ogni giorno tempo e passione per far crescere questi ragazzi dal punto di vista umano prim'ancora che sportivo, agli allenatori, maestri di vita e di sport, senza dimenticare ogni singolo compagno di squadra. Siamo davvero orgogliosi del fatto che i nostri ragazzi vengano apprezzati non solo per le loro doti calcistiche ma anche per le qualità umane: per l'educazione, l'umiltà e la passione che cerchiamo da sempre di trasmettergli e che evidentemente sanno dimostrare anche in campo". Ad Iliando Ujka e Federico Massari il più sincero in bocca al lupo di tutta l'Asd Liberty Canosa, per un futuro radioso e ricco di successi.
Ujka, Pres.Casamassima, Minervini e MassariLandolfi, Ujka,Dattoli, Massari, Persichella
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.