Ciclismo giovanile
Ciclismo giovanile
Ciclismo

La 4^ Edizione della Ciclopedalata

I dettagli della kermesse

Una primavera con i fiocchi per l' A.S.D Canusium Bike "Leonardo Marcovecchio" che in queste ultime settimane sta portando a termine i programmi prefissati a inizio stagione. Tantissime congratulazioni sono giunte per la buona riuscita del 3° Gran Premio d'Apertura - "3° Memorial Leonardo Marcovecchio", la gara ciclistica riservata alla categoria juniores che ha visto la presenza a Canosa, del presidente del Comitato Regionale FCI Puglia, Oronzo Simeone e la vittoria in solitudine di Angelo Palomba del team Progetto Ciclismo Sorrentino. A metà maggio molti tesserati dell'A.S.D Canusium Bike "Leonardo Marcovecchio" hanno preso parte da spettatori privilegiati alle due tappe in Puglia della 100 ^ Edizione del Giro d'Italia, vinta da Tom Dumoulin: alla settima da Castrovillari ad Alberobello, poi all'ottava da Molfetta a Peschici e il giorno successivo da Montenero di Bisaccia-Blockhaus.con la premiazione riservata a Maurizio Formichetti, referente abruzzese della RCS ed organizzatore della famosa Tirreno Adriatico, gara a tappe di ciclismo.

Consensi positivi e apprezzamenti da più parti, oltre a un buon riscontro di adesioni all'iniziativa "Pinocchio in bicicletta" portata nelle scuole dai tesserati dell'Asd Canusium Bike , presieduta da Vito Pagano tesa ad avvicinare le nuove generazioni all'utilizzo della bicicletta. Le scolaresche hanno acquisito nozioni e informazioni sulla mobilità alternativa e l'ambiente, sul benessere fisico con la pratica del ciclismo e un occhio di riguardo al territorio da salvaguardare attraverso la divulgazione della cultura delle due ruote come mezzo di trasporto sostenibile per ridurre l'inquinamento e l'impatto ambientale e fungere così da volano per le attività ludico-turistiche. Infatti, l'Asd Canusium Bike ha organizzato per domenica 4 giugno 2017 una Ciclopedalata, giunta alla 4^ Edizione per le vie urbane ed extraurbane di Canosa Di Puglia(BT). La partenza è prevista alle ore 09, 30 da Piazza Padre Antonio Maria Losito (Canosa Alta) , seguita da una seconda alle ore 10,00 in Piazza Vittorio Veneto. Alla kermesse ciclistica, possono partecipare tutti quelli che hanno già compiuto i 9 anni. Per i bambini da 5 anni a 8 anni ci sarà una gimkana in Piazza Vittorio Veneto che inizierà verso le ore 11,30 di domenica 4 giugno.Gli organizzatori hanno tenuto a precisare l'importanza dell'uso del casco protettivo alla guida della bici, sia ai fini della prevenzione che per la salvaguardia della vita.
Gimkana in biciclettaGIMKANA 2015Podio: 2°Costa- 1° Palomba- 3°De Simone1°Angelo Palomba-Progetto Ciclismo SorrentinoPresidenti Vito Pagano e Oronzo SimeonePagano premia Formichetti
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.