Aquarius - Nuoto
Aquarius - Nuoto
null

Il nuoto targato Aquarius Piscina Canosa.

Ottimi risultati organizzativi ed agonistici

Non ha tradito le aspettative l'8^Edizione del "Trofeo Aquarius di nuoto sotto le stelle", il meeting nazionale inserito nel Circuito Supermaster e nel cartellone delle "Canosiadi 2015", patrocinate dall'Assessorato allo Sport del Comune di Canosa di Puglia (BT) sotto l'egida del CONI. Il Centro Ricettivo e Sportivo "Hotel d'Altavilla & Aquarius Piscina" di Canosa di Puglia(BT), con la sua organizzazione sempre impeccabile, ha ospitato le gare riservate alla categoria master regolarmente tesserati F.I.N. per la stagione 2014/2015, inclusa la categoria Under 25. Alla buona riuscita della manifestazione sportiva hanno contribuito i responsabili della Federazione Italiana Nuoto, del servizio di cronometraggio automatico e manuale della Federazione Italiana Cronometristi del Comitato di Foggia e Napoli, del servizio di giuria del Comitato degli Ufficiali di Gara di Puglia e del personale qualificato dell'assistenza medica e primo soccorso dell'Associazione Misericordie d'Italia con sede in Montegrosso di Andria(BT). Al meeting natatorio canosino hanno preso parte gli atleti di 30 società provenienti da Abruzzo, Marche, Calabria, Sicilia, Campania, Puglia impegnati nelle gare : 400 m stile libero, 100 m misti, 50 m farfalla, 100 m dorso, 50 m rana e 50 m stile libero. Al termine della competizione, di buon livello tecnico e agonistico, è risultata prima in classifica la società Planet di Andria che ha ricevuto il Premio Coni dedicato all'indimenticabile Maruzzella Checchia Messina, una figura importantissima per la società Aquarius, emblema di forza e tenacia. Alla consegna del premio è intervenuto dottor Pier Francesco Romanelli, consigliere regionale Coni Puglia e vice presidente Panathlon International Club Bari, a cui ha fatto seguito quella del vice sindaco di Canosa di Puglia Pietro Basile per la seconda classificata, i padroni di casa dell'Aquarius Piscina, presieduta da Ruggiero Messina, del fiduciario CONI Riccardo Piccolo per la Nadir S.S.D. di Putignano al terzo posto, del direttore sportivo dell'Aquarius Felice Messina per la Meridiana Taranto, quarta e per la Master Nuoto Valenzano al quinto posto. La cerimonia delle premiazioni si è svolta nello splendido giardino dell'Hotel d'Altavilla, dove la luce del tramonto e la musica selezionatissima hanno fatto da cornice allietando gli atleti che hanno proseguito la festa già iniziata fra le corsie insieme a dirigenti, accompagnatori e spettatori.

Soddisfacenti i risultati ottenuti dai 20 tesserati master dell'Aquarius Canosa in questa stagione che fanno ben sperare per il prosieguo e per tutto il movimento natatorio locale in evoluzione. Non da meno, gli Esordienti A, Esordienti B e Assoluti rientrati dalla tre giorni di grandi successi al "Terzo Trofeo Nazionale Estivo di Salvamento" a Pugnochiuso di Vieste(FG). Gli allenatori Cecilia Piarulli e Fabrizio Addamiano sono orgogliosi dei venti atleti che hanno rappresentato al meglio la società canosina vincendo una coppa in una competizione con "tanto sole ma una pioggia di medaglie" come hanno dichiarato i due tecnici al rientro mentre si attende l'esito della partecipazione di Elena Francesca Compierchio al "Trofeo Sette Colli" nelle piscine del Foro Italico a Roma in programma dal 12 al 14 giugno. Dopo nove anni dagli inizi dell'attività agonistica, il nome dell'Aquarius Piscina Canosa è presente per la prima volta in una delle competizioni più importanti del panorama del nuoto nazionale. La società non è nuova a questo genere di eventi data la sua presenza negli anni passati ai campionati nazionali di categoria sempre nelle piscine della capitale. Alla giovane promessa del nuoto spettano i 400 m misti del 13 giugno ed il giorno successivo i 200 m dorso. Un calendario denso di appuntamenti di notevole spessore che hanno come comune denominatore il nuoto e che vedrà ancora una volta tra i protagonisti gli atleti dell'Aquarius Piscina Canosa, una società in crescita che continua ad investire e a riscuotere consensi e prestigio a livello nazionale.
Bartolo Carbone
2015- Trofeo Aquarius di nuoto2015- Trofeo Aquarius di nuotoPremiazioniPremiazioniPremiazioni
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.