Bari Mostra Coppe
Bari Mostra Coppe
Calcio

Bari Città Azzurra

Inaugurata la mostra dei trofei della Nazionale

Trepida attesa per l'arrivo a Bari della Nazionale di calcio previsto alle ore 20,30 di mercoledì 31 agosto con trasferimento allo Stadio San Nicola e poi ci sarà la conferenza stampa alla presenza del neo CT Giampiero Ventura che è subentrato ad Antonio Conte alla guida tecnica degli azzurri. La Nazionale con molte novità nell'organico giocherà allo stadio San Nicola contro la Francia di Didier Deschamps, finalista dei Campionati Europei vinti dal Portogallo lo scorso luglio, per una gara amichevole in programma giovedì 1 settembre alle ore 21.00. La partita degli azzurri contro i "blues" francesi" sarà trasmessa in diretta tv su Rai 1, con streaming accessibile gratuitamente su Rai.tv. Una gara di preparazione per gli azzurri, che a breve distanza di tempo affronteranno il primo impegno ufficiale, del 5 settembre con Israele allo Stadio S. Hofer di Haifa, valevole per la qualificazione al campionato del mondo in Russia nel 2018.

In vista della partita di calcio amichevole Italia – Francia è stata inaugurata a Bari l'esposizione dei trofei azzurri, presso la sede della Città Metropolitana (palazzo ex Provincia) nell'ambito delle iniziative organizzate dalla FIGC e dal Comune di Bari per "Bari Città Azzurra". La mostra che sarà aperta al pubblico tutti i giorni, dalle ore 8,00 alle 20,00, fino al 2 settembre con ingresso gratuito, espone le 4 Coppe del Mondo(1934-1938- 1982-2006) e la Coppa Europea del 1968 vinte dalla Nazionale italiana. Per l'occasione delle giornate espositive, la torre del Palazzo sarà illuminata con il tricolore. "Quella di giovedì, per Bari, sarà una grande festa di popolo oltre che uno straordinario evento sportivo" ha dichiarato il sindaco di Bari Antonio Decaro che ha visitato oggi l'esposizione dei trofei storici e memorabili vinti dalla Nazionale italiana.
Bari Città Azzurra 2016Coppa RIMET 1934Coppa RIMET 1938Coppa del Mondo 1982Coppa del Mondo 2006FIFA WORLD CUP 2006Campionato Europeo 1968
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.