Pierantozzi in volata
Pierantozzi in volata
Ciclismo

Al via il 3° Gran Premio d'Apertura

In gara i migliori juniores

Ultimi dettagli per il 3° Gran Premio d'Apertura "3° Memorial Leonardo Marcovecchio" di ciclismo, organizzata dall'ASD Canusium Bike "Leonardo Marcovecchio", in programma domenica 7 maggio, alle ore 15,00 in via Kennedy, all'altezza del Bar "Metta e Landolfi". Raggiunta quota cento di iscrizioni per una corsa su un percorso urbano ed extraurbano di 91 km circa, pieno di insidie già a partire da via Corsica per proseguire sulla SP2, SP 28, via della Murgetta, via Imbriani, Piazza Terme ed arrivo in via Kennedy. La gara di domenica riservata alla categoria juniores ha avuto un prologo con la cerimonia di presentazione dello scorso 22 aprile, nell'accogliente foyer del Teatro Comunale "Raffaele Lembo" di Canosa di Puglia(BT) alla presenza delle autorità cittadine e sportive tra le quali: il neo presidente del Comitato Regionale F.C.I. Puglia, Oronzo Simeone; il presidente provinciale F.C.I. Bari–BAT, Lorenzo Spinelli; il coordinatore del cicloturismo regionale, Franco Piazzolla; il giudice di gara F.C.I. e presidente della commissione regionale, Cosimo Patruno, impegnato per il 100° Giro d'Italia partito da Alghero e che arriverà in Puglia il prossimo 12 maggio ad Alberobello(BA); il presidente dell'ASD Canusium Bike, Vito Pagano; i figli del compianto Leonardo Marcovecchio, Antonio e Mena, davanti a dirigenti, corridori e appassionati di ciclismo. L'albo della competizione annovera la vittoria del corridore pugliese Alessandro Monaco che si imposto nel "1°Gran Premio d'Apertura" di ciclismo giovanile nel ricordo del popolare ciclista canosino Leonardo Marcovecchio(1941- 2012), mentre l'anno scorso è stato Lucio Pierantozzi a tagliare per primo il traguardo davanti a Angelo Vitiello e Roberto Loconsolo. Si attende il pubblico delle grandi occasioni lungo il percorso ad assistere al 3° Gran Premio d'Apertura "3° Memorial Leonardo Marcovecchio", ed incitare i giovani promettenti del ciclismo nazionale, in gara a Canosa di Puglia(BT) che sarà ricca di spunti tecnici vista la griglia di partenza con quindici squadre del Centro Sud Italia come riferiscono gli organizzatori.
Bartolo Carbone
3° Memorial MarcovecchioTrofei per il 3° Gran Premio d'Apertura
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.