lumino candela votiva
lumino candela votiva
Vita di città

Nel silenzio degli estinti

In memoria di Savino Augelli

"Nel silenzio degli estinti" , nella Cattedrale San Sabino di Canosa di Puglia(BT) quest'oggi sono state celebrate le esequie al dottor Savino Augelli di 91 anni, padre del Generale di Divisione, Vito Augelli Comandante Regionale Puglia della Guardia di Finanza, alla presenza delle massime autorità: civili, tra le quali il Prefetto Clara Minerva, militari delle Fiamme Gialle, dell'Arma dei Carabinieri, della Polizia di Stato, dell'Esercito, della locale Polizia Municipale, religiose e cittadini che si sono stretti al dolore della famiglia. La cerimonia religiosa è stata presieduta da Mons. Felice Bacco, don Peppino Balice, don Francesco Di Tria, dal Cappellano Capo del Comando Regionale Puglia della Guardia di Finanza, don Elia Di Nunno e dal cappellano militare dell'Umbria, Don Aldo Nigro. Nel sottolineare l' umanità e la generosità di Savino e la vita coniugale con la cara moglie Pia, Mons. Felice Bacco ha evocato le sue ultime parole, amministrando il Sacramento degli Infermi: "Dio in Te spero e confido". Da tutte le parti della Puglia e del centro-sud Italia, la Guardia di Finanza era presente con il proprio Corpo in onore al Figlio, Comandante Regionale, scrivendo una pagina di storia, di vita democratica e di valori cristiani, con diversi Cappellani Militari, da Bari a Orvieto. Al termine delle esequie, il Generale Vito Augelli ha ringraziato tutti gli intervenuti evocando nell'affetto familiare "il mio papà", di nome Savino nel patrimonio sabiniano canosino.

Alla famiglia Augelli,
congiuntamente alla Redazione di Canosaweb, esprimo il vivo cordoglio per il decesso del caro padre. Lo ricordo nel suo ruolo professionale nel paese nativo e lo ricordo ultimamente quando lo incontrai a casa, affacciato sulla villa comunale verso i tetti sacri della Cattedrale San Sabino, che oggi hanno accolto le sue spoglie esamini e la sua anima per affidarla in cielo all'Altissimo Onnipotente Dio. Uniti nella preghiera che suggella la vita nell'infinito.

Sentite condoglianze Peppino Di Nunno
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.