Fontana 'Mbriene
Fontana 'Mbriene
Eventi e cultura

La storia assetata. Cent'anni di Acquedotto

A Polignano presentazione del libro di Fabiano Amati

""

Si terrà questa sera alle ore 22.15 in Piazza dell'Orologio a Polignano a Mare, la presentazione del libro "La storia assetata. Cent'anni di Acquedotto" di Fabiano Amati. All'incontro, nell'ambito del Festival del Libro Possibile per le giornate dedicate alla sezione "Il Vino Possibile" parteciperà l'autore con gli interventi del Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano e Nicola De Sanctis, presenta Massimiliano Scagliarini. "Zampilla" di vicende e di uomini la storia dell'acqua in Puglia, l'oro blu preda anche di conflitti e interessi privati, da un secolo è ricchezza e bene per tutti. I cento anni di Acquedotto Pugliese, opera straordinaria di ingegneria e frutto di menti intuitive e generose, scorrono nelle 62 pagine del libro dell'avvocato Fabiano Amati intitolato "La storia assetata - Cent'anni di Acquedotto per Faso Editrice, 2015, con prefazione di Giuseppe De Tomaso, direttore de La Gazzetta del Mezzogiorno. Questo piccolo volume non si limita a raccontare lo sviluppo della Puglia grazie alla realizzazione dell'Acquedotto, ma traccia un percorso nella storia attraverso i protagonisti anche "eroici" di questo prezioso processo. Un'eredità che non va dimenticata.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.