Ciao Pietro Guidaci ancora da lassù
Ciao Pietro Guidaci ancora da lassù
Calcio

Un pareggio per onorare la memoria di Pietro Basile

La Sly United interrompe la striscia di 7 vittorie consecutive

Il pubblico delle grandi occasioni ha fatto da cornice alla gara più attesa dell'ottava giornata di campionato di Prima Categoria - Girone A che ha visto scendere allo Stadio Comunale "S.Sabino" di Canosa di Puglia(BT) in campo la prima della classe, Sly United Football Club Bari e il Canosa Calcio 1948, orfano del presidente Pietro Basile. "GRAZIE PIETRO!" E' il primo striscione visibile all'ingresso delle squadre con una gigantografia della foto del presidente, nella partita dedicata alla memoria di Pietro Basile, prematuramente venuto a mancare all'età di 54 anni, alla vigilia di un'altra partita di cartello, lasciando un vuoto incolmabile. La comunità e la tifoseria canosina si sono unite facendo sentire il calore e la vicinanza alla famiglia Basile e alla squadra rosso-blu scesa in campo con il lutto al braccio. Il lancio di palloncini rosso-blu, i fiori portati a mano dal capitano della Sly United Claudio Clementini, il minuto di silenzio con i giocatori abbracciati davanti ai ragazzi della scuola calcio fortemente voluta, promossa e sostenuta dal presidente:"Pietro Basile…Presente", "Sei stato esempio di uomo nella vita e nello sport e lo sarai anche lassù ciao Pietro", "Non ti vediamo ma tutti sappiamo che sei sempre tra noi", "Ciao Pietro Guidaci ancora da lassù" sono tra le frasi più significative degli striscioni realizzati e che continueranno a campeggiare nelle prossime partite di campionato. Lunghissimi applausi e cori incessanti per il presidente hanno accompagnato l'intera gara che resterà memorabile per quanto visto dalla tribuna "Mauro Lagrasta", gremita in ogni ordine di posto. Un pareggio a reti inviolate che segna l'interruzione della striscia positiva di sette vittorie consecutive della capolista, che voleva ancora vincere ma si è dovuta arrendere alla caparbietà dei canosini, ben messi in campo dal mister Gigi Trallo, decisi a raggiungere il risultato per onorare la memoria del presidente Pietro Basile. Il prossimo impegno del Canosa Calcio 1948 è in trasferta contro la Virtus Molfetta come quello della capolista United Sly che affronterà in terra foggiana, la Gioventù Calcio Cerignola. In classifica la United Sly è prima con 22 punti davanti al Manfredonia a 18 punti e terzo il Canosa Calcio 1948 a 16 punti,entrambe con una partita da recuperare.

Canosa Calcio 1948 -United Sly F.C.Bari 0-0
Canosa Calcio 1948 : Crisantemo, Dattoli, Forenza, Abruzzese, Manasterliu, Landolfi, Valentino, Caputo (Condemi), Loconte (Di Molfetta), Di Giovinazzo (Angarano), Ferorelli (Lops). A disposizione : Di Martino, Borracino, Di Nunno. All. Gigi Trallo.
Sly United F.C. Bari : Loliva, Ancona, Martino, Clementini, Loseto I., De Vezze, Turitto (Colella), Faliero (Amoruso), Zotti, Salvati (Loseto F.), Lacarra. A disposizione: Franco, Morisco, De Virgilio, Iandolo, Rossini. All. Nicola Quarto.
Arbitro: Michele Pio Pinto della Sezione di Foggia
Nel ricordo  di Pietro BasileNel ricordo di Pietro BasileNel ricordo di Pietro BasileCanosa Calcio 1948 -United Sly F.C.BariCanosa Calcio 1948 -United Sly F.C.BariUnited Sly F.C.BariCanosa Calcio 1948Canosa Tribuna "Mauro Lagrasta"
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.