Liberty Canosa
Liberty Canosa
Calcio

Si chiude il campionato regionale allievi di calcio

Settimo posto per la Liberty Canosa

La Liberty Canosa esce sconfitta dall'ultima partita di campionato regionale allievi, disputata in casa contro la squadra barlettana Medaglie D'Oro, che si è classificata al terzo posto. Una gara che poteva finire diversamente ma così non è stato, purtroppo l'impegno profuso non ha ottenuto il risultato sperato. Gli ospiti sono partiti spediti passando subito in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. La Liberty prova a pareggiare le sorti dell'incontro, ma dopo alcuni minuti subisce la seconda rete dei barlettani. Il primo tempo si chiude con la Liberty che accorcia le distanze con il bomber Leonardo Caputo, perfetto nell'esecuzione di un calcio di punizione, scaturito da un fallo in area fischiato dal direttore di gara. La seconda frazione di gioco si riapre con i padroni di casa in attacco che ottengono un calcio di rigore ed è ancora Caputo che dagli undici metri non sbaglia, insaccando nell' angolo destro del portiere. La gioia dura poco in quanto sono gli ospiti passano nuovamente in vantaggio che mantengono fino al termine della gara. La squadra Medaglie D' Oro batte per 3 a 2 la Liberty Canosa nella partita che segna la fine del torneo.

In questo campionato la Liberty Canosa, sotto la guida tecnica del duo Pasquale Dattoli e Samuele Catalano, ha chiuso al settimo posto in graduatoria dopo una partenza incerta ed un girone di andata alla ricerca dell'amalgama mentre nel ritorno ha espresso un buon livello di gioco, affrontando le gare con tenacia, spirito di squadra tra gli applausi del pubblico ed i consensi degli osservatori presenti sugli spalti. La squadra dei tecnici Dattoli e Catalano, due persone fantastiche che si sono complimentate con tutti noi, poteva avere qualche punto in più in classifica alla fine di un campionato che vedeva in gara formazioni più quotate come Trinitapoli, Fidelis Andria 1928 e la S.S. Barletta Calcio allenata da Domenico Capurso (ma non faceva classifica) ma che affrontandole a viso aperto non abbiamo demeritato praticando un calcio offensivo, quanti gol realizzati nei derby. Resterà un'esperienza indimenticabile sia sul piano umano che tecnico, una stagione importante che ci ha permesso di crescere e maturare e nello stesso tempo ci siamo divertiti giocando a calcio. Grazie a tutti coloro che ci hanno seguito :tecnici, dirigenti, accompagnatori genitori, gli organi di stampa, in particolare CanosaViva, che hanno comunicato le nostre cronache e poi gli amici sui social network. Mille grazie!
Sabino Bellafemmina

La pagella della Liberty Canosa:
Lovino 6,5,Lamanna 6,5, Di Nunno C. 7, Di Nunno B. 7, Lamonaca 6,5, D.Dattoli 7-, Fasano 7, Di Trani 7+, Minerva 7, Jonatas Da Silva 7+, Fiore 7+, Caputo 7,5, Catalano 6,5.
All. Pasquale Dattoli

Risultati della 22a Giornata del Campionato Allievi Girone B
Nuova Andria - Athena C. Barletta 2-2
Fidelis Andria 1928 - Audace Cerignola 2-2
Liberty Canosa - Medaglie D'Oro 2-3
S.Gerardo - Progetto Uomo Canosa 6-0
Nuovo Globo- Virtus C. Trani 4-2
Barletta- Trinitapoli 2-3

Classifica
- Trinitapoli 57 punti
- Virtus Calcio Trani 47 punti
- Medaglie D'Oro 41 punti
- Fidelis Andria 1928 33 punti
- Audace Cerignola 32 punti
- Athena Calcio Barletta 25 punti
- Liberty Canosa 24 punti
- Nuova Andria 20 punti
- San Gerardo 16 punti
- Nuovo Globo 16 punti
- Progetto Uomo Canosa 4 punti
Leonardo CaputoLiberty CanosaMister Dattoli e Mauro MinervaPre partitaLiberty Canosa riscadamentoS.S. Barletta Calcio
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.