Esordienti dell'Aquarius Piscina Canosa a Brindisi
Esordienti dell'Aquarius Piscina Canosa a Brindisi
null

Secondo posto per gli esordienti dell'Aquarius Piscina Canosa

Ai Campionati Regionali di Salvamento

Domenica scorsa, a Brindisi presso la piscina della Marina Militare "Giacomo Parodo" si sono svolti i Campionati Regionali di Salvamento Esordienti A/B e Assoluti organizzati dalla Federazione Italiana Nuoto-Comitato Regionale Pugliese. Il salvamento è una disciplina del nuoto, originariamente nata come esibizione o esercitazione in cui si dimostravano le tecniche di salvataggio. Il salvamento agonistico è la somma di diverse prove che l'atleta deve affrontare simulando il salvataggio di una persona che sta per annegare. Alle gare hanno preso parte gli atleti/e che nel corso del corrente anno sportivo si sono regolarmente tesserati alla F.I.N. In bella evidenza l'Aquarius Piscina Canosa che si è classificata al secondo posto con gli esordienti A e B sotto la guida tecnica di Cecilia Piarulli, entusiasta per i risultati conseguiti, di assoluto livello in una disciplina che richiede resistenza alla fatica, ma anche maturità fisica e mentale.

A medaglia sono andati gli esordienti A: Viggiani Giovanni(classe 2006),nella 4x50 ostacoli;Di Giulio Nunzio(classe 2006),nella 4x50 ostacoli; Francese Carlotta(classe 2008), 50m nuoto con ostacoli; Romanazzi Carlotta(classe 2007) nella 50m manichino pinne; gli esordienti B: Lomuscio Nicola(classe 2008) nella 50m manichino pinne; D' Avanzo Raffaella(classe 2009) nella 50m Trasporto manichino. La staffetta composta da Viggiani Giovanni, Di Giulio Nunzio, Ricco Michele(classe 2006) e Piciocco Agostino (classe 2007) ha vinto la medaglia d'oro nella 4x50 ostacoli e nella 4x50 mista, l'argento nella 4x25 trasporto manichino, negli Esordienti A maschi. Le staffette Esordienti B maschi composte da: Bonasia Carlo Franco(classe 2009),Mariano Daniele(classe 2008) Lomuscio Nicola e Diaferio Pasquale(classe 2008) ha vinto la medaglia d'oro nella 4x50 mista; Sinesi Gianmichele(classe 2009), Lomuscio Nicola, Mariano Daniele e Diaferio Pasquale ha vinto l'oro nella 4x50 ostacoli e l'argento 4x25 trasporto.La società Aquarius Piscina Canosa, presieduta da Ruggiero Messina, lo staff dirigenziale e tecnico, gli atleti e familiari, esprimono la propria solidarietà e vicinanza a Manuel Bertuzzo, giovane promessa del nuoto italiano che resterà paralizzato dopo essere rimasto vittima di una sparatoria a Roma, in un momento di relax. FORZA MANUEL! SIAMO CON TE! È il messaggio ripetuto all'unisono da tutti.
  • Aquarius Piscina Canosa
  • Ceciclia Piarulli
  • Brindisi
  • Marina Militare
  • Piscina Giacomo Parodo
  • Esordienti A/B
  • Assoluti
  • Federazione Italiana Nuoto-Comitato Regionale Pugliese
Altri contenuti a tema
Incetta di medaglie per l'Aquarius Piscina Canosa Incetta di medaglie per l'Aquarius Piscina Canosa Medaglie d'oro per Viggiani Giovanni Pio e Mariano Daniele
Felice Messina campione regionale Master di nuoto Felice Messina campione regionale Master di nuoto A Bitonto, l’Aquarius Piscina Canosa conquista 13 medaglie
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.