Audace Cerignola- Canosa
Audace Cerignola- Canosa
Calcio

Sconfitta di misura del Canosa a Cerignola

Nel primo turno di Coppa Italia infrasettimanale

Prima sconfitta stagionale del Canosa a Cerignola(FG) nel turno di andata della Coppa Italia, disputatosi giovedì scorso, allo stadio dedicato al calciatore "Domenico Monterisi", deceduto durante la seconda guerra mondiale per salvare un commilitone sul fronte greco albanese. Nel derby ofantino, in una degna cornice di pubblico, il Canosa non ha demeritato contro i quotati avversari, tra i favoriti alla vittoria finale del campionato di promozione pugliese con molti giocatori di categoria superiore tra le fila gialloblu. Per l'occasione entrambi gli allenatori hanno preferito far scendere in campo i calciatori meno impegnati in questo scorcio di stagione ancora calda. Intorno al quarto d'ora sono gli under del Canosa a rendersi pericolosi con il fraseggio tra Coppola per Nesta che serve l'accorrente Volpe, lesto a calciare in porta. Risponde Flavio Amoruso che scalda le mani all'intramontabile Massimo De Blasio, tra i migliori in campo. Al 22' sugli sviluppi di un corner, il difensore Matteo Colangione, ex Fidelis Andria, in rovesciata porta in vantaggio l'Audace Cerignola che cerca subito il raddoppio con Grieco prima e Pensa dopo ma entrambe le volte si oppone con bravura l'estremo difensore rossoblu, tra gli applausi della tifoseria canosina accorsa in massa a sostenere la squadra. Allo scadere della prima frazione di gioco è l'incontenibile under Monopoli che fa tutto da solo a saltare avversari e a concludere ma il suo impegno non è premiato dal goal in quanto i difensori canosini si salvano in corner. Nella ripresa sono ancora i padroni di casa a portare palla a centrocampo con i canosini in fase di contenimento e a ripartire con gli sguscianti Coppola e Volpe. Il finale di gara è di marca gialloblu con l'attaccante Morra, neo entrato al posto di Flavio Amoruso, che ha tre limpide occasioni da rete non finalizzate e a far recriminare per il mancato raddoppio molto importante per la gara di ritorno allo Stadio S.Sabino di Canosa. Gli uomini di mister Scaringella giocheranno nuovamente in trasferta al Campo Comunale "S.Rocco" di Stornara(FG) per la terza gara di campionato pugliese, in programma domenica 27 settembre alle ore 15,30, contro il Real Siti di mister Ciurlia mentre l'Audace Cerignola affronterà tra le mura amiche il Real Noci reduce dalla sconfitta casalinga contro la Rutiglianese a punteggio pieno come i gialloblu di mister Gallo che punta alla terza vittoria consecutiva per restare in vetta alla classifica.

Audace Cerignola- ASD Canosa 1-0

Audace Cerignola: Vurchio, Grimaldi (dal 46' Amoruso Daniele), Borrelli, Ciano, Colangione, Conte, Monopoli, Pensa, Russo, Amoruso Flavio (dal 75' Morra), Grieco Gabriele. A disposizione: Marinaro, Colucci A., Schiavone, Caggiano, Dipasquale. Allenatore: Massimo Gallo

ASD Canosa: De Blasio, Abruzzese Vincenzo, Curci (dal 63' Abruzzese Antonio), Polichetti, Lamanna, Nesta, Iacobone, Lombardi, Volpe (dall'85' Palmitessa), Coppola, Caputo L. (70' Ardito). A disposizione: Camerino, Zitoli, Sipone, Lomuscio. Allenatore: Giuseppe Scaringella

Arbitro: Gianluca Natilla della Sezione di Molfetta coadiuvato dagli assistenti Nicola Ciocia della Sezione si Molfetta e Davide Tursi della Sezione di Bari.
Ammoniti: Conte, Ciano, Polichetti, Iacobone
Espulsi : Grieco, Polichetti
Rete: 22' Colangione
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.