Stadio S.Sabino -Tribuna
Stadio S.Sabino -Tribuna "M.Lagrasta"
Calcio

Save the stadium!

Urge la sostituzione del manto erboso

Save the stadium! Lo Stadio Comunale "S. Sabino" di Canosa di Puglia (BT) necessita di lavori al terreno di gioco, ad una panchina che presenta uno squarcio nel plexiglass, alle reti "salva pallone" , agli spogliatoi da imbiancare, al potenziamento dei fari e quant'altro per renderlo efficiente e funzionale. Domenica scorsa, l'appello è stato lanciato dagli addetti ai lavori sui social ed è stato rivolto "all'amministrazione comunale affinchè si provveda all'adeguata illuminazione e alla sostituzione del manto erboso" per realizzare in futuro eventi e gare serali. Lo Stadio Comunale "S. Sabino" di Canosa di Puglia (BT) che ha un bel colpo d'occhio, è stato inaugurato il 30 luglio 2007 ed in questi dieci anni a pieno regime, il frequente utilizzo l'ha portato a questo stato di deterioramento segnalato dagli addetti ai lavori con la richiesta di procedere alla manutenzione ordinaria e straordinaria dell'impianto. Lo Stadio Comunale "S. Sabino" è uno dei pochi se non l'unico tra i dilettanti ad ospitare nei corridoi degli spogliatoi una mostra fotografica permanente, con quindici poster esposti che ritraggono le squadre del Canosa, tratte dall'almanacco "Canosa nel Pallone. Frammenti di Storia" del 2009, con la prima degli anni trenta fino alla stagione 2012-13 della risalita in Promozione con mister Giuseppe Scaringella in panchina; poi uno dedicato alla squadra femminile ed uno alla memoria del calciatore canosino Mauro Lagrasta, deceduto nel 2012 all'età di 48 anni. Dallo scorso agosto, i muri perimetrali esterni dello Stadio Comunale "S. Sabino" hanno cambiato il look grazie alle opere realizzate da 5 Street Artist, mentre le gradinate della Tribuna coperta "Mauro Lagrasta" sono state tinteggiate di rosso e blu, i colori sociali della prima squadra cittadina.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.