Memorial Matteo De Cristofaro-atleta in azione
Memorial Matteo De Cristofaro-atleta in azione
Ciclismo

San Giovanni Rotondo: cronoscalata in rampa di lancio

Nel ricordo di Matteo De Cristofaro

Per il terzo anno consecutivo a San Giovanni Rotondo(FG) si terrà l'appuntamento con il Memorial Matteo De Cristofaro con la regia organizzativa dell' ASD Padre Pio e sotto l'egida dei Centri Sportivi Aziendali e Industriali- CSAIn. La cronoscalata su strada è intitolata alla memoria di Matteo De Cristofaro deceduto nel luglio 2015 a causa di un malore improvviso legato al caldo afoso mentre era in sella alla sua bicicletta durante una gara ciclistica amatoriale in Abruzzo. Domenica 1 luglio, a San Giovanni Rotondo(FG), i partecipanti prenderanno il via dinanzi alla Boutique De Cristofaro, sede del ritrovo alle ore 8,00, in Viale Cappuccini, per affrontare un tratto di trasferimento ad andatura turistica di circa venti chilometri fino alla partenza della cronoscalata individuale prevista alle ore 10,00. Dopo il via ufficiale i ciclisti pedaleranno lungo i 13 chilometri di salita fino all'abitato di Borgo Celano, frazione del comune di San Marco in Lamis, per terminare la loro prova. L'ascesa presenta una pendenza media del 6%, con punte massime del 10%. L'iscrizione si effettua sul posto alla quota di 15 euro. Si attende una bella giornata a San Giovanni Rotondo dove la passione per le due ruote regna sovrana grazie alla dedizione e alla bontà del lavoro del sodalizio in loco presieduto da Cosimo Orlando alle prese con gli ultimi preparativi unitamente al suo staff.
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.