Diviccaro Landini
Diviccaro Landini
Calcio

Real BAT - Canosa, la partita degli ex

Landini e Diviccaro presentano la gara

Il programma della 23a giornata del campionato di promozione pugliese – girone A - propone tra le partite della domenica il derby della BAT che si giocherà al Manzi Chiapulin di Barletta, alle ore 15,00, e vedrà in campo i biancorossi di mister Iannone, reduci dalle sconfitte di Corato e di Bitonto(infrasettimanale) contro il Canosa, vittorioso sul quotato Cellamare 2005 e al quarto posto in classifica. Una trasferta delicata e particolare per gli uomini di mister Scaringella che devono confermare il buon momento di forma e continuare a fare punti pesanti per raggiungere la meta prefissata. Per l'occasione sono stati contattati due tra i tanti ex delle squadre: il centrocampista Giuseppe Landini(26 anni) da poco tempo al Real BAT ed il centravanti Giovanni Diviccaro(25 anni), del Canosa con 7 reti all'attivo, che presentano la gara rispondendo alle seguenti domande.
Ci risiamo! Real BAT - Canosa tornano ad affrontarsi, che partita sarà?
Landini :
Real Bat- Canosa non è mai una partita come le altre, anche se la distanza in classifica è parecchia, sono convinto che sarà una partita avvincente. Sarà bello ritrovare i miei ex compagni.
Diviccaro : Sarà una partita come tutte le altre, maggiormente sentita.
La condizione della squadra e l'amalgama del gruppo…
Landini :
L'impressione che ho avuto di questo gruppo è che siano riusciti a costruire qui una grande famiglia dove vige collaborazione e rispetto verso tutti i compagni e la gente che lavora attorno, motivi per i quali sono convinto che possiamo raggiungere quanto prima l'obbiettivo della salvezza.
Diviccaro : La squadra come ogni settimana prepara la partita con meticolosità. E' in ottime condizioni. Il gruppo è fantastico!
La presenza in squadra di giocatori esperti come Frezza, De Blasio, solo per citarne alcuni, è importante? Aiutano i più giovani dentro il campo?
Landini :
Le persone menzionate sono un esempio per tutti. Sono giocatori che hanno calcato campi importanti, hanno fatto bene nella loro carriera ed ora sono riusciti a immedesimarsi in una realtà diversa, l'anno scorso in prima categoria e quest'anno in promozione, per la sola voglia di divertirsi e questo gli fa onore.
Diviccaro : La presenza di calciatori esperti in queste categorie fa tanto, perché aiuta a crescere e a far maturare i giovani sia nello spogliatoio che in campo.
Gli under che si stanno distinguendo in questo campionato…
Landini :
Gli under in una squadra sono importanti e devo dire che sia Real Bat che Canosa hanno a disposizione ottimi giovani che hanno dimostrato di meritarsi la maglia di titolare a prescindere dal fatto di essere più piccoli d'età, hanno grinta e voglia di far bene.
Diviccaro : Under come Attimonelli e Quacquarelli Angelo stanno dimostrando di essere all'altezza della situazione, dimostrando sul campo di aver raggiunto una certa maturità tecnica e agonistica mettendosi al servizio della squadra con diligenza e impegno.
Tra le squadre affrontate in questa stagione quelle che hanno impressionato maggiormente…
Landini :
Devo dire che è un campionato tutto sommato molto equilibrato. Credo che il Bitonto sia l'unica squadra a fare un campionato a se.
Diviccaro :Togliendo la sconfitta a Bitonto, la squadra che mi ha impressionato è proprio il Canosa.
Quali sono le ambizioni della squadra e quelle personali?
Landini :
Il nostro è un campionato tranquillo, cerchiamo di arrivare all'obbiettivo salvezza nel minor tempo possibile. Per me il calcio è puro divertimento e spero di poterlo condividere con persone che la pensano come me.
Diviccaro : Le ambizioni della squadra sono sempre quelle di ben figurare dando il meglio di domenica in domenica, mentre a livello personale cerco di dare il meglio di me stesso e di far sognare i propri tifosi.
Un pregio e un difetto dei mister Iannone e Scaringella…
Landini :
Sono arrivato da poche settimane a Barletta quindi non conosco ancora bene mister Iannone, però noto che ha un forte carisma. Con Scaringella ho trascorso un bellissimo anno a Canosa, lo ritengo un allenatore molto preparato a livello tattico.
Diviccaro : Parlo solo del presente e posso dire di trovarmi a mio agio con mister Scaringella, una persona affabile e preparata nel suo lavoro.
Il calcio dilettantistico riuscirà a sopravvivere alla crisi che attanaglia il paese?
Landini :
Per un presidente credo che ora come ora sia difficile riuscire a gestire una squadra anche in queste categorie. Per far si che il calcio sopravviva c'è bisogno di collaborazione e sacrifici anche economici da parte di tutti dal comune alle attività industriali e commerciali, alla stampa, ai dirigenti ai calciatori, gli addetti ai lavori.
Diviccaro : Spero e mi auguro che l'hobby e il sogno di tutti i calciatori non svanisca mai.
In bocca al lupo e che in campo vincano il calcio e il fair play.

Bartolo Carbone
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.