Calcio
Calcio
Calcio

Progettiamo il gioco del calcio 2013-14

Il nuovo programma della “Progetto Uomo”

La Scuola Calcio "Progetto Uomo" di Canosa di Puglia (BT) inaugura la stagione 2013-14 presentando il programma delle attività didattiche e metodologiche mirate all'avviamento al gioco del calcio.
Per l'occasione è stata organizzata una manifestazione che si svolgerà sabato 7 settembre, dalle ore 19,30 alle 21,30, in Piazza Vittorio Veneto a Canosa, per illustrare le linee guida del nuovo programma dal titolo "Progettiamo il gioco del calcio 2013-14" attraverso momenti di socializzazione per i giovani partecipanti nati dal 2002 al 2008 con gli interventi di tecnici qualificati ed esperti che in questi anni hanno diretto e seguito le diverse attività della Scuola Calcio "Progetto Uomo".

Lo sport deve essere praticato in maniera divertente, sana e sicura, nel pieno rispetto della carta dei diritti del fanciullo nello sport (Ginevra 1992 - Commissione Tempo Libero ONU). In questo contesto si colloca il progetto elaborato e condiviso dal presidente Giuseppe Pastore, dai dirigenti, dai tecnici e dai genitori degli atleti tesserati all'A.S.D. Progetto Uomo. Apprendimento e divertimento per iniziare a giocare al calcio seguendo con cura la crescita dei ragazzi abbinata allo sviluppo armonico suddiviso in diverse tappe tecnico-cognitive e socio-relazionali. Il miglior approccio al gioco del calcio in un clima gioioso e coinvolgente a partire da sabato prossimo con l'inaugurazione della stagione.
Tutti invitati!
Scuola Calcio Progetto Uomo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.