2018 Canosa-Lucera
2018 Canosa-Lucera
Calcio

Prima sconfitta interna per il Canosa

Il Lucera corsaro fa sua l’intera posta

Prima sconfitta interna per il Canosa di mister Gigi Trallo che voleva la vittoria ma nel finale ha subito il raddoppio del Lucera sceso in campo allo Stadio Comunale "San Sabino" con una formazione rinnovata, schierando gli ultimi tesserati in settimana. La dodicesima gara del campionato di prima categoria pugliese Girone A è iniziata in salita per i padroni di casa che hanno subito il vantaggio degli ospiti dopo aver espresso buone trame offensive senza aver realizzato il goal. Al 16' è Di Giovinazzo ad impensierire l'estremo difensore del Lucera dopo uno scambio con Caputo, Al 28' una bella discesa sulla fascia di Manneh Babucarr(classe1995) del Gambia che serve al centro per la testa di Caputo ma Valente non si fa sorprendere, rispondendo in corner. Come spesso succede nel calcio, al 29' alla prima sortita in avanti passa in vantaggio il Lucera con un colpo di testa di Capotosto, apparso in fuorigioco, su assist di Rizzi. Allo scadere del primo tempo è ancora Di Giovinazzo a battere una punizione che non sortisce effetti .

La ripresa vede il Canosa all'attacco con Caputo che al 12' riesce a pareggiare le sorti dell'incontro e a dare la carica giusta per il prosieguo della partita. Segue il corner del nuovo entrato Loconte che calcia bene ma il portiere si supera come fa sulla punizione dal limite di Di Giovinazzo, respingendo in angolo. Si spinge in avanti anche il difensore Antonio Abruzzese ma la sua conclusione è parata da Valente. A dieci minuti dal termine il Lucera passa di nuovo in vantaggio con un tiro dal limite di Rizzi forse deviato leggermente da un difensore canosino che spiazza Crisantemo. Gli ultimi tentativi in avanti del Canosa sono vani contro il Lucera dell'ex Daluiso con la fascia di capitano che termina la gara in dieci per l'espulsione di Sanè. La prossima domenica i rossoblu affronteranno il Manfredonia F.C. in trasferta, di contro Sport Lucera ospiterà il Soccer Modugno.In classifica, il Canosa fermo a 23 punti scivola al quinto posto, scavalcato dallo Stornarella C. a quota 25, mentre in vetta, domina lo United Sly,davanti al Manfredonia Calcio 1932 e Borgorosso Molfetta, terzo con 27 punti.

Canosa Calcio 1948-Sport Lucera 1-2
Canosa Calcio 1948 : Crisantemo, Dattoli(1′ st Loconte F.), Cardinale(35′ st Loconte D.), Abruzzese , Landolfi, Manasterliu, Manneh, Valentino, Caputo, Di Giovinazzo, D'Ambrosio (22′ st Di Molfetta). A disposizione: Di Martino, Di Nunno C., Angarano, Luongo,Di Nunno A., Serlenga. All. Gigi Trallo.

Sport Lucera : Valente, Conticelli,Tadili,Daluiso, Pompetti, Sanè, Rizzi,De Leo(35'st Acquaviva), Capotosto(13′ st De Blasio),Stramaglia, Bruno(22'st.Pilone). A disposizione:Consalvo, Rotondo,D'Avella,Pipoli, Pistoia, Della Pace All. Alfredo Bertozzi

Arbitro : Piergiorgio Lucanie della Sezione di Molfetta.
Marcatori : 29′ pt. Capotosto,12'st.Caputo, 34'st Rizzi
Capitani Landolfi e DaluisoSport LuceraCanosa Calcio 1948Manneh Babucarr Canosa
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.