Luisi F., Sorrenti, Trallo, Luisi A.
Luisi F., Sorrenti, Trallo, Luisi A.
Calcio

Parte il Campionato:Canosa-Castellaneta

Si attende il pubblico delle grandi occasioni

Finite le amichevoli, si fa sul serio con la prima gara del Campionato di Promozione Pugliese che nel Girone A vedrà il Canosa Calcio 1948, di mister Gigi Trallo, affrontare l'ASD Castellaneta Calcio 1962, sotto la guida tecnica di Pasquale D'Alena. Allo Stadio Comunale "San Sabino" di Canosa di Puglia(BT), i rosso-blu giocheranno contro l'altra neo promossa del Girone B di prima categoria, con fischio di inizio alle ore 15,30 di domenica 8 settembre. Ai nastri di partenza la compagine canosina, presieduta da Giuseppe Tedeschi, si presenta con un organico rinnovato e rinforzato rispetto alla passata stagione. Sono stati confermati tra gli altri: il portiere Crisantemo, i difensori Landolfi(il capitano salterà la prima per squalifica), Abruzzese e Manasterliu, i centrocampisti Valentino, D'Ambrosio e Somma, e l'attaccante Di Molfetta. Molti i volti nuovi ed alcuni ritorni nella rosa del Canosa Calcio 1948, in particolare, il reparto offensivo fa registrare innesti di qualità: Michele Ieva(classe 1996), ex Nuova Spinazzola in Promozione; Vittorio Pugliese (classe 1992), ex Stornarella in Prima Categoria con 23 goal all'attivo; Angelo Quacquarelli(classe 1994), ex Virtus Andria con 17 reti realizzate nella passata stagione; Antonio D'Ercole(classe 1999) ex Audace Cerignola e Michele Palmitessa (classe 1998) dal Canusium. A centrocampo indosseranno la maglia rossoblu : Taal Matarr(classe 1999), meglio conosciuto come "Mata". centrocampista centrale del Gambia proveniente dallo United Sly F.C.; Silvio Erminio(classe 1992) dalla Virtus Andria e Andrea Lacerenza(classe 1997), esterno sia difensivo che offensivo, dal Canusium come il D.G. Angelo Piacenza che ha curato la campagna tesseramenti del Canosa Calcio 1948 con molti under di belle speranze inseriti nell'organico.

In fase di assestamento, l'ASD Castellaneta Calcio 1962, presieduta da Giuseppe Tarquinio, che annovera in squadra calciatori esperti, di categoria superiore come il bomber Diego Albano(classe 1979) ex Matera e Gravina; i centrocampisti Carlo Burdo (classe 1994), ex Corato ed Ostuni e Nicola Lanave (classe 1990) proveniente dalla Fortis Altamura. Designata la terna arbitrale della prima partita di campionato affidata al signor Michele Bonavita, coadiuvato dagli assistenti Francesco Di Muzio e Filippo Panebarca della Sezione di Foggia. Prima della gara sarà ricordata la memoria di Michele Filannino, venuto a mancare il 30 luglio scorso all'età di 65 anni, dopo alcuni anni di sofferenza per un male incurabile. L'indimenticato portiere della S.S. Canosa, è stato titolare inamovibile dal 1979 al 1987, otto anni memorabili per la storia del calcio rossoblu e per quanto fatto vedere dal numero 1 sia in campo, parate mozzafiato e fior di reti sventate, che fuori dal terreno di gioco, per la sua grande umanità e signorilità. Dopo gli sforzi burocratici ed economici sostenuti in questo inizio di stagione, la dirigenza del Canosa Calcio 1948, che quest'anno ha celebrato il 70° anniversario di costituzione nel ricordo del presidente Pietro Basile, alla presenza delle autorità tra le quali il presidente del Comitato Regionale Puglia della Lega Nazionale Dilettanti della Federazione Italiana Gioco Calcio e del settore giovanile e scolastico della FIGC Vito Tisci e del presidente onorario Sergio Fontana si attende il pubblico delle grandi occasioni all'esordio in campionato per sostenere in tutti i sensi la prima squadra della città.

1^ Giornata di Campionato di Promozione Pugliese - Girone A
Grottaglie – Noicattaro
Canosa Calcio 1948 – Castellaneta 1962(ore 15,30)
Manfredonia – B.Molfetta
N-Conversano – Don Uva Bisceglie
Real Siti – Capurso
Rutiglianese – Sly United F.C.
Apricena – Ginosa
Bitritto – Spinazzola
Luisi F., Sorrenti,  Trallo, Luisi A.Presidenti Vito Tisci e Giuseppe TedeschiPresidenti Vito Tisci e Sergio FontanaMichele Filannino
  • CANOSA CALCIO 1948
Altri contenuti a tema
Il nostro Capitano per sempre Il nostro Capitano per sempre Ricordato Michele Filannino,prima della gara Canosa-Castellaneta
Castellaneta espugna Canosa Castellaneta espugna Canosa Esordio amaro per i rossoblu davanti al proprio pubblico
Canosa Calcio 1948–Castellaneta, la prima gara di campionato Canosa Calcio 1948–Castellaneta, la prima gara di campionato Presentato il "Gran Galà del Canosa Calcio 1948"
Il Canosa è in Promozione Il Canosa è in Promozione La squadra ha cominciato la preparazione atletica
Al via il Campus Academy Al via il Campus Academy A cura dei tecnici dell'A.S.D. Canosa Calcio
Il calcio è aggregazione Il calcio è aggregazione Babucarr da la carica al Canosa alla vigilia della finale play off
Tutti a Manfredonia!Forza Canosa! Tutti a Manfredonia!Forza Canosa! L'appello della Canosa Ultras
Finale play off per il Canosa Finale play off per il Canosa Finisce in parità contro il Borgorosso Molfetta
© 2005-2019 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.