Capitani Caputo e Tommasini
Capitani Caputo e Tommasini
Calcio a 5

Pareggio amaro per il Futsal Canosa

Raggiunto nel finale dal Torre Rossa Taranto

Archiviata la sesta giornata del campionato di calcio a 5 di serie C1 Puglia con il Futsal Canosa che sfiora la vittoria contro il Torre Rossa Taranto, reduce da tre sconfitte consecutive e voglioso di portare a casa un risultato positivo. La direzione della gara è affidata al sig. Antonio Dimundo e al sig. Biagio Mininni entrambi della sezione di Molfetta(BA). I padroni di casa scendono in campo con il classico quintetto formato da :Diviccaro, Cervello(capitano in campo per l'indisponibilità dell'infortunato Suriano), Guerra, Di Palma e Lamanuzzi; gli ospiti schierano Masiello in porta, Tomassini il capitano, Cianciaruso, Rambaldi A. e D'Auria. Sin dalle battute iniziali si vedono in campo due squadre che si affrontano a viso aperto.

Buone le prime azioni dei tarantini che mostrano carattere e grinta, non lasciando mai nulla al caso, di contro la squadra canosina porta avanti il suo classico gioco, fatto di possesso palla e di incursioni improvvise. Al 10' arriva il primo sussulto della partita con Guerra che colpisce in pieno il palo alla destra del portiere Masiello. Al 12' è il Torre Rossa a sfiorare il vantaggio con una bella conclusione di Rambaldi A.. Si fanno più insistenti i tiri in porta con i due portieri elevati a protagonisti della gara. Al 14' Tomassini, il capitano degli ospiti, viene ammonito per un brutto fallo su Di Palma, in fase di ripartenza per il Futsal Canosa. Al 17' buona azione corale della squadra rossoblu portata avanti da Di Palma che salta l'uomo e scarica palla sul secondo palo con Caputo che arriva di un soffio in ritardo e non riesce a concludere a rete.

Un minuto dopo l'azione offensiva si ripete questa volta i protagonisti sono Cervello che triangola con Di Palma scaricando palla su Brescia, tiro potente e piazzato che colpisce il palo. Il gol del vantaggio arriva al minuto 19', a realizzarlo è Cervello con un bel tiro che si insacca in rete. La squadra ospite subisce il colpo e mister Buonafede chiama il time out. Rientra in campo una squadra diversa che tra il 24' e il 25', pareggia e va in vantaggio con il suo uomo migliore, il capitano Tomassini, sfruttando gli ormai soliti minuti di rilassamento della squadra di mister Vaccariello. Nel recupero Cervello trova ancora il gol portando il risultato sulla parità.
All'intervallo: Futsal Canosa – Torre Rossa Taranto 2 - 2.
Nei primi minuti della ripresa si vede in campo un Futsal Canosa più aggressivo che non lascia nulla agli avversari. Al 3' è Guerra ad andare a segno con un bel tocco sotto a scavalcare l'estremo difensore ospite; il Futsal Canosa passa in vantaggio. Al minuto 10 Lamanuzzi colpisce in pieno la traversa. Al 12' Di Palma allunga il vantaggio e porta il risultato sul 4 a 2. Al 20' gli equilibri della gara cambiano a favore degli ospiti, il portiere di casa Diviccaro pasticcia su una palla e nel tentativo di rimediare all'errore atterra in area D'Auria, la direzione arbitrale fischia il calcio di rigore. Diviccaro rimedia all'errore con un'ottima parata mantenendo il risultato invariato.

Al 27' azione travolgente del Futsal Canosa con Cervello che batte sicuro a rete, la palla viene bloccata involontariamente dal compagno di squadra Lamanuzzi. Sulla ripartenza il Torre Rossa accorcia con Rambaldi. Ultimi minuti intensi con mister Buonafede che azzecca la mossa vincente inserendo il portiere in movimento. Al 32' Tomassini del Torre Rossa va a segno sfruttando ancora una volta l'ennesima ingenuità commessa della squadra di casa. La partita termina in parità: Futsal Canosa – Torre Rossa Taranto 4- 4. Il prossimo appuntamento è in calendario martedì 29 ottobre alle ore 21,00, nel turno infrasettimanale del campionato regionale di serie C1, che vedrà il Futsal Canosa impegnato in casa della capolista Futsal Costernino, al comando della classifica insieme al Futsal Margherita. Un incontro "proibitivo" per il Futsal Canosa che nelle partite difficili ha sempre mostrato il suo carattere di squadra decisa a vender cara la pelle.
Emanuele Cristiani

Futsal Canosa – Torre Rossa Taranto 4- 4


Futsal Canosa: 2 Pedico, 3 Binetti, 4 Bresci, 5 Cervello (vice capitano), 7 Lamanuzzi, 8 Di Palma, 9 Caputo (capitano), 10 Guerra, 20 Mastrapasqua, 24 Diviccaro, 21 Leone, 30 Casamassima.
All. Vaccariello.

Torre Rossa Taranto: 1 Crispo, 2 Nardo', 4 D'Auria, 6 Cianciaruso, 6 Sergio, 7 Cava, 9 Rambaldi, 10 Tomassini, 18 Nesta, 21 Laterza, 22 Zelletta, 30 Masiello.
All. Buonafede.

Risultati 6a giornata:

Adelfia Futsal – Futsal Capurso 2 - 4
Atletico Cassano – Effe. Gi. Castellana 2 - 0
Azetium Rutigliano – San Rocco Ruvo 3 - 6
Futsal Canosa – Torre Rossa Taranto 4 - 4
Givova Ruvo – Thuriae 4 - 3
Jonny Frog Castellaneta – Alberto C 5 7 - 6
Pellegrino Sport C 5 – Futsal Margherita 0 - 3
Sporting Club Grotte – Futsal Cisternino 1 - 4

Classifica Generale:
Futsal Cisternino 15
Futsal Margherita 15
Futsal Capurso 13
San Rocco Ruvo 13
Thuriae 12
Givova Ruvo 12
Sporting Club Grotte 10
Jonny Frog Castellaneta 9
Futsal Canosa 8
Torre Rossa Taranto 7
Alberto C5 7
Atletico Cassano 7
Adelfia Futsal 6
Effe. Gi. Castellana 3
Pellegrino Sport 1
Azetium Rutigliano 0

7a giornata – Martedì 29 ottobre ore 21,00
Alberto C 5 - Atletico Cassano
Effe. Gi. Castellana - Azetium Rutigliano
Futsal Capurso - Givova Ruvo
Futsal Cisternino - Futsal Canosa
Futsal Margherita - Sporting Club Grotte
San Rocco Ruvo - Adelfia Futsal
Thuriae - Pellegrino Sport C 5
Torre Rossa Taranto - Jonny Frog Castellaneta
Futsal Canosa – Torre Rossa Taranto 2 - 2 arbitri Dimundo e MininniFutsal Canosa – Torre Rossa Taranto 2 - 2 capitani Caputo e TomassiniFutsal Canosa – Torre Rossa Taranto 2 - 2, CervelloFutsal Canosa – Torre Rossa Taranto 2 - 2, LamanuzziFutsal Canosa – Torre Rossa Taranto 2 - 2
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.