Calaponte Open Water
Calaponte Open Water
null

Open Water Fin Puglia: in corso le iscrizioni per la Salento Swim Race

Sabato la presentazione a Santa Caterina di Nardò

Sono in gran fermento gli appassionati del nuoto in acque libere in Puglia . Il Comitato regionale della Federazione Italiana Nuoto ha aperto, sul portale dedicato, la procedura per poter effettuare l'iscrizione alle due gare previste per il primo evento che si terrà domenica 11 luglio a Santa Caterina di Nardò (Lecce). Ospiti del Circolo Nautico La Lampara l'Open Water made in Puglia ritorna in Salento dopo lo stop della scorsa stagione per la pandemia, due le competizioni previste, il Miglio Marino Sprint che prevede la partenza e l'arrivo presso il Circolo nautico in un percorso che si sviluppa verso l'esterno della costa con 5 boe. La Mezzo Fondo coprirà un percorso di 3 k. sempre con partenza ed arrivo presso La Lampara; tre boe in un tragitto che toccherà la costa est della bellissima cittadina che ospita l'evento. Con il patrocinio della Regione Puglia, di Puglia Promozione, del Comando Marittimo Sud, del Comando Regionale della Guardia di Finanza e della Lega Navale si avvarrà della professionalità messa in campo del Presidente del Comitato Regionale Federnuoto Puglia Nicola Pantaleo, del Responsabile del settore Acque Libere e del Nucleo Puglia della Protezione Civile Fin Salvamento, Ruggiero Messina e del Responsabile Regionale del Settore Nuoto per Salvamento e del Nucleo Puglia della Protezione Civile Fin Salvamento Lorenc Felequi per garantire lo svolgimento della manifestazione nel massimo rispetto delle normatine federali per il contrasto al Covid-19.

Inoltre la Capitaneria di Porto garantirà la sicurezza dei nuotatori con la chiusura alla navigazione ed al transito dello spazio marittimo d'intesa con le altre forze dell'ordine, si rammenta inoltre che per le nuove norme di Tutela Ambientale, i partecipanti non potranno abbandonare in mare nessun tipo di materiale, dovranno trasportarli all'interno del costume oppure consegnarli agli addetti preposti lungo il percorso.
Saranno ammessi alle iscrizioni le seguenti categorie di atleti agonisti e master:
• Esordienti A (Maschi anni 2009/2008, Femmine 2010/2009)
• Ragazzi Maschi (anni 2007/2006/2005)
• Ragazzi Femmine (anno 2008/2007)
• Assoluti Atleti Maschi (Juniores 2004-2003, Cadetti 2002-2001, Seniores 2000>)
• Assoluti Atleti Femmine (Juniores 2006-2005, Cadetti 2004-2003, Seniores 2002>)
• Master M/F
Per il settore Master, l'atleta, in deroga al Regolamento Generale Fin di settore e per il quale il sistema di iscrizione consente potrà partecipare ad una sola distanza gara mentre l'atleta categoria Agonista interessato a partecipare ad entrambe le distanze gara pertanto può contattare direttamente la segreteria organizzativa dell'evento per l'inserimento nella Starting List.
Il cronometraggio elettronico sarà effettuato da Tempogara e gli atleti saranno dotati di chip elettronico a polso, saranno presenti imbarcazioni veloci che seguiranno ed assisteranno i nuotatori lungo il percorso con il supporto del Nucleo Puglia di Protezione Civile ed Assistenti Bagnanti della Fin Salvamento .

La Poseidon Blu Team con il suo reparto tecnico diretto da Riccardo Cifarelli si occuperà di allestire il campo gara e fornirà il supporto con il nucleo sommozzatori soccorso acquatico Misericordia, solo grandi professionalità al servizio dell'evento!

L'occhio magico di Leo Muscara sarà ovunque con il suo drone e con i suoi fantastici scatti!

Le società che intendono partecipare devono essere affiliate per la disciplina del Nuoto di FONDO e gli atleti devono essere assolutamente tesserati anche per la disciplina Nuoto di FONDO e presentare il corrispettivo tesserino gara con l'indicazione della disciplina Fondo, con unica modalità d'iscrizione alle gare, per il quale non saranno accettate iscrizioni pervenute fuori termine e sul campo gara,con il sistema online attraverso la piattaforma nazionale accedendo con le rispettive credenziali di società. Le iscrizioni dovranno pervenire entro e non oltre il 08 Luglio2021.

Per ulteriori informazioni si potrà fare riferimento al Regolamento Ufficiale della Manifestazione.

Nella giornata di sabato 10 luglio si terrà presso il Circolo Nautico La Lampara la conferenza stampa di presentazione dell'evento con la partecipazione del media partner principale Swimbiz.it, quotidiano on line sul mondo del nuoto.
  • Federazione Italiana Nuoto-Comitato Regionale Pugliese
Altri contenuti a tema
Incetta di medaglie per l'Aquarius Piscina Canosa Incetta di medaglie per l'Aquarius Piscina Canosa Medaglie d'oro per Viggiani Giovanni Pio e Mariano Daniele
Secondo posto per gli esordienti dell'Aquarius Piscina Canosa Secondo posto per gli esordienti dell'Aquarius Piscina Canosa Ai Campionati Regionali di Salvamento
© 2005-2021 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.