Ruggiero Messina
Ruggiero Messina
null

Open Water Fin Puglia 2022: Da Rodi a Torre Canne

Sei le tappe del circuito estivo pugliese

Resa nota la locandina dell'Open Water 2022 Circuit di nuoto in acque libere organizzato dal Comitato Regionale Pugliese della Federazione Italiana Nuoto. Saranno ben sei le località che ospiteranno l'evento atteso da tutti gli appassionati dell'Open Water. Si parte domenica 29 maggio a Rodi Garganico (Fg) con la gara del Miglio Marino, secondo step a Bisceglie (Ba) il 12 giugno con ben tre gare, Miglio Marino, 3000 e 500 metri per poi passare il 17 luglio a Santa Caterina di Nardò (Le) dove si svolgerà il Miglio Marino e la 3 km. Dopo la pausa di agosto si torna a nuotare nella capitale del Gargano, a Vieste (Fg) il 4 settembre anteprima assoluta con la 3 km; dopo una settimana trasferimento a Taranto il 10 ed 11 settembre con la 3 Km e la staffetta. Chiusura il 25 settembre nel Salento a Torre Canne (Br).La rappresentativa Pugliese sarà presente anche a Piombino (Li) il 30 giugno per il Trofeo delle Regioni.

Un grande lavoro di preparazione, macinando chilometri per visionare le location, prendere i contatti con le splendide cittadine costiere da parte del Consigliere Regionale e Responsabile del settore Nuoto in Acque Libere Ruggiero Messina coadiuvato dal Responsabile del Salvamento Didattico Lorenc Felequi, entrambi anche Coordinatori Regionali Protezione Civile Fin Puglia.

Anche per questa stagione l'Area Comunicazioni seguirà tutti gli eventi con dirette streaming delle conferenze stampa di presentazione e delle fasi di partenza ed arrivo e la realizzazione degli spettacolari video clip che consegneranno alla memoria storica le splendide immagini delle bellezze marittime pugliesi, per unire ancora una volta sport e turismo, invitando tutti gli appassionati ad essere presenti per godersi lo spettacolo dell'open water in Puglia.
Un grazie in particolare al Comando Marittimo Sud della Marina Militare, alla Regione Puglia per il patrocinio, a Puglia Promozione, partner istituzionale di tutto il circuito, al Coni Comitato regionale Puglia, al GUG Puglia per il supporto fondamentale con i nostri Ufficiali di Gara, alla Federalbeghi, alla Icron per il servizio cronometraggio, alla Poseidon Blue Team per il supporto in acqua, alla Arena, sponsor ufficiale della Federazione Italiana Nuoto, e a tutti gli sponsor che si affiancheranno durante lo svolgimento di tutte e sei le tappe, ed in ultimo ai media partner ufficiali Swimbiz.it e Swimmingpuglia.
  • FIN PUGLIA
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.