ASD Boxe Di Palo Canosa
ASD Boxe Di Palo Canosa
null

Nuova palestra per l’ASD Boxe Di Palo

Gli agonisti preparano il campionato italiano

Nuova sede per la palestra dell'ASD Boxe Di Palo gestita dal tecnico federale Riccardo Di Palo (31 anni) da oltre 10 anni a Canosa di Puglia(BT) impegnato nella promozione della "nobile arte", contribuendo a dare un' immagine positiva a questo sport, uno dei più antichi del mondo, "troppo spesso erroneamente visto come violento e pericoloso". La nuova palestra dell'ASD Boxe Di Palo, ubicata in via Europa all'altezza dell'incrocio di via Corsica, è ampia 150 mq circa, distribuiti in più ambienti, dotati di ogni comfort e curati nei minimi particolari con un ring allestito; 10 sacchi installati e suddivisi tra quelli leggeri per migliorare la velocità dell'atleta e quelli pesanti per ottimizzare la potenza del colpo attraverso i guantoni da passata o quelli da competition 10 once, indossando i caschi omologati, oltre alla panca ed i bilancieri indispensabili per allenarsi e gareggiare al meglio. La preparazione agonistica in questi giorni è orientata per la fase regionale del campionato italiano di boxe della FPI riservata a school boy, junior e youth che avrà luogo a Terlizzi(BA), presso il Palachicoli, dal 20 al 22 settembre. Alle gare sono quattro gli agonisti dell'ASD Boxe Di Palo che si stanno preparando : Danilo Mastrorillo(classe 2005), 56 kg e Antonio Vecchigno(classe 2004), 54 kg per school boy; Vito Suriano (classe 2000) 75kg e Michele Lorusso(classe 2000) 64kg per Youth. Tra gli atleti elite, Leonardo Di Muro(classe 1999),64 kg è già pronto a salire sul ring. Muscoli, fiato, coraggio, intelligenza e velocità contraddistinguono il pugilato attraverso un costante allenamento sotto la guida di un tecnico come Riccardo Di Palo unitamente al suo staff che a breve sarà presentato al pubblico, mirato alla formazione umana, all'evoluzione tecnica, alla dinamicità agonistica, grazie alla loro professionalità ed esperienza acquisita in questi anni per inculcare valori tipici dela boxe, non dimenticando che "un pugile prima è un uomo rispettoso dei suoi simili e poi un combattente". In questo motto c'è il senso della boxe.
Nuova sede per la palestra dell’ASD Boxe Di Palo-CanosaLeonardo Di MuroDi Palo e Di MuroMichele Lorusso Riccardo  Di Palo
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.