1°Memorial  Mario Gensano-Canosa
1°Memorial Mario Gensano-Canosa
Ciclismo

Mountain Bike: “1° Trofeo Borgo Antico Canosa di Puglia" -

La novità dell'estate canosina con l’ASD Canusium Bike

Tra le novità dell'estate canosina 2018 figura il "1° Trofeo Borgo Antico Canosa di Puglia - 1°Memorial Mario Gensano", organizzato dall'ASD Canusium Bike, presieduta da Valerio Di Nunno. La gara di mountain bike - XCO - Cross Country, in calendario domenica 29 luglio, è sotto l'egida del CONI, della Federazione Ciclistica Italiana e del Comune di Canosa di Puglia. Le prime anticipazioni riportano che la corsa ciclistica è riservata agli esordienti- allievi- amatori-Juniores- Elite Under 23 – Enti della Consulta. Il ritrovo è fissato a partire dalle ore 18,30, nei pressi della scuola "Giuseppe Mazzini" in Corso Garibaldi a Canosa di Puglia(BT) con partenza alle ore 20,00. Definito già il percorso della gara corsa:Corso Garibaldi, Via Flavio Gioia, Via Piave, Corso San Sabino, Piazza della Repubblica, Corso Antonio Gramsci, Via Trieste e Trento, Via Diomede, Via Sabina, Via Libertà, Via Boccaccio, Salita Calvario, Corso Traiano, Piazza Umberto I, Scalone del Carmine(Via Vito Rosa), Via Lucano, Via Duca D'Aosta, arrivo in Corso Garibaldi. Il "1° Trofeo Borgo Antico Canosa di Puglia" è dedicato alla memoria di Mario Gensano, l'Assistente Capo di Polizia Penitenziaria, deceduto all'età di 55 anni il 22 novembre dell'anno scorso, che aveva la grande passione per il ciclismo amatoriale.«Il Memorial Mario Gensano per ricordare un caro amico che ci ha lasciato troppo presto e che amava andare in bici. – Ha esordito così Vito Pagano dell'ASD Canusium Bike, nella presentazione del "1° Trofeo Borgo Antico Canosa di Puglia "- Una gara che abbina sport e promozione del territorio, tra i vicoli e le vie tipiche della nostra città, aperta anche ai turisti che soggiornano in Puglia, offrendo loro un'opportunità di svago attraverso una competizione ciclistica in notturna di richiamo ». A breve saranno fornite ulteriori indicazioni sulla corsa che permetterà di vivere e visitare il Borgo Antico Canosa di Puglia in un modo senz'altro diverso.
    © 2005-2018 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
    CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.