Di Palo Di Muro
Di Palo Di Muro
null

Leonardo Di Muro vince il titolo regionale

Si qualifica alle finali nazionali di boxe a Pescara

Un altro week end all'insegna del pugilato con l'ASD Boxe Di Palo di Canosa in veste da protagonista alle gare di qualificazione ai 96mi Campionati Italiani Assoluti che si sono svolte a Potenza, indette dalla Federboxe Puglia-Basilicata ed organizzate dalla Boxe Potenza. Sul ring del Plesso Sportivo Polifunzionale del capoluogo lucano, il pugile canosino Leonardo Di Muro (classe 1999) ha conquistato il titolo regionale nella categoria Elite 64kg, battendo in finale Nicola Valerio della Revolution Foggia. Una vittoria che vale doppio in quanto ha rilasciato anche il pass per le finali nazionali , in programma sul ring di Pescara dal 4 al 9 dicembre 2018. Soddisfazione da parte del tecnico Riccardo Di Palo per il risultato conseguito dal giovane Leonardo Di Muro che premia il lavoro svolto in questi anni e nell'ultimo periodo:"Sul ring di Potenza, Leonardo non si è fatto impressionare dalla forza dell'avversario, più esperto con centinaia di gare alle spalle. E' stato un match molto combattuto, dove l'antagonista cercava il corpo a corpo ma Leonardo è stato bravo a tenerlo a distanza e a non subire i potenti colpi dello stesso. Ora occorre concentrarsi e preparare nei minimi particolari le finali per il titolo nazionale". Da pochi mesi è stata inaugurata la nuova sede della palestra dell'ASD Boxe Di Palo, ubicata in via Europa all'altezza dell'incrocio di via Corsica, gestita dal tecnico federale Riccardo Di Palo (31 anni) da oltre 10 anni a Canosa di Puglia(BT) impegnato nella promozione della "nobile arte", contribuendo a dare un'immagine positiva e aggregante a questo sport olimpico, uno dei più antichi del mondo.
Leonardo Di Muro campione regionale di boxeLeonardo Di Muro campione regionale di boxeLeonardo Di Muro campione regionale di boxeIl campione Moncelli con Di Muro
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.