Liberty Canosa Allievi
Liberty Canosa Allievi
Calcio

La Liberty Canosa vince e scavalca la Nuova Andria

Caputo è il match winner

In trasferta la Liberty Canosa vince la partita con supremazia territoriale contro la Nuova Andria, che la precedeva in classifica, conquistando il quinto risultato utile consecutivo. Già dal fischio di inizio, i ragazzi di mister Dattoli si spingono in avanti trovando subito il goal con Caputo, su assist di Catalano che serve perfettamente il bomber canosino, bravo a superare l'incolpevole portiere andriese. La gara vede il predominio dei canosini a centrocampo mentre la Nuova Andria cerca di pareggiare le sorti dell'incontro ma l'attento Lovino impedisce di realizzare il goal. La prima frazione di gioco termina con una punizione battuta dal capitano Minerva che viene respinta dalla barriera.
La ripresa vede ancora la Liberty Canosa in attacco che tenta di mettere il sigillo alla gara. Al 60' circa, Di Trani ha la palla del raddoppio ma la manda alta sulla traversa. La Nuova Andria insegue disperatamente il pareggio ma la difesa canosina non si fa sorprendere, é impenetrabile. Le occasioni più nitide sono ancora per la Liberty Canosa che su un corner si fa ipnotizzare per ben due volte dal portiere dei padroni di casa, prima su Lamanna e successivamente su Di Nunno B.. Da segnalare che il direttore di gara ha dato inspiegabilmente nove minuti di recupero prima del triplice fischio finale. Una vittoria confortante che permette alla Liberty Canosa di scavalcare in classifica la Nuova Andria e di preparare al meglio la prossima gara che si giocherà domenica prossima allo Stadio San Sabino contro il Barletta, in gran forma, viaggia alla media di cinque gol a partita.
Sabino Bellafemmina

Nuova Andria - Liberty Canosa 0-1
Rete: 5'Caputo

La pagella della Liberty Canosa: Lovino 7 (Bellafemmina s.v.), Di Nunno C. 7,5, Lamanna 7, Lamonaca 7, Colasuono 7, Di Nunno B. 7+, Di Trani 7, Minerva 7+, Catalano 7, Caputo 7,5, Metvelay 6,5.
All. Pasquale Dattoli 7


Risultati della 18a Giornata del Campionato Allievi Girone B
Barletta- Nuovo Globo 5-0
Progetto Uomo Canosa-Athena C. Barletta 2-1
Nuova Andria- Liberty Canosa 0-1
Fidelis Andria 1928 - Medaglie D'Oro 1-2
Audace Cerignola – Trinitapoli 0-2
S.Gerardo - Virtus C. Trani 0-5

Classifica
- Trinitapoli 48 punti
- Virtus Calcio Trani 43 punti
- Medaglie D'Oro 32 punti
- Fidelis Andria 1928 30 punti
- Athena Calcio Barletta 23 punti
- Audace Cerignola 22 punti
- Liberty Canosa 21 punti
- Nuova Andria 19 punti
- San Gerardo 10 punti
- Nuovo Globo 7 punti
- Progetto Uomo Canosa 4 punti
© 2005-2024 CanosaWeb è un portale gestito da 3CPower srl Partita iva 07161380725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
CanosaWeb funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.